- Continua a leggere sotto -
Dopo i match disputati in occasione delle qualificazioni, nel WTA Bad Homburg Open è ora dei match della seconda giornata dei sedicesimi di finale. Lunedì 20 giugno alle 18:00, nell’ultimo match della giornata, scenderanno in campo anche la canadese Bianca Vanessa Andreescu e l’italiana Martina Trevisan, che giocheranno per portare a casa un’importante vittoria, ma anche per guadagnarsi il passaggio al turno successivo. Le due tenniste arrivano al primo atto del torneo dopo un percorso molto diverso che premia l’italiana. A seguito di alcune prestazioni poco convincenti, infatti, la Andreescu dovrà dimostrare di saper competere ad alti livelli contro una Trevisan sempre più affamata di vittoria.
Andreescu-Trevisan: i precedenti
Fra Andreescu e Trevisan si tratterà del secondo scontro in carriera. L’unico precedente riporta una vittoria della canadese, che si è aggiudicata il solo scontro diretto intercorso fra le due, avvenuto nel 2017 in occasione del torneo italiano svolto a Santa Margherita di Pula. La gara ha visto il trionfo della Andreescu su cemento, ai quarti di finale in due set secchi per 6-3, 6-3. Quella in programma lunedì 20 giugno sarà la prima sfida che vedrà Andreescu e Trevisan contrapposte sull’erba.
Qui Andreescu
Bianca Vanessa Andreescu arriva ai sedicesimi di finale del WTA Bad Homburg Open dopo una stagione altalenante che l’ha vista più volte alternare vittorie importanti ad amare sconfitte. La numero 69 al mondo inaugura la sua avventura nel torneo tedesco dopo l’ultimo scontro a Berlino, dove ha perso nel secondo turno del torneo contro la ceca Karolina Pliskova in match durato tre set e conclusosi per 6-4, 2-6, 7-6. In questa stagione, la canadese ha giocato 13 match, vincendone 8 e perdendo i restanti cinque, raggiungendo un importante record personale. Sulla superficie erbosa, invece, il bilancio è di 1-1. Prima di oggi Andreescu non hai mai partecipato al torneo.
Qui Trevisan
La numero 28 al mondo Martina Trevisan inaugura il percorso al WTA Bad Homburg Open 2022 con un bilancio di 20 vittorie contro 11 sconfitte. Il terreno che l’ha vista più volte vincitrice è senz’altro il cemento, dove ha disputato 18 gare perdendone appena cinque. La superficie che spesso la mette in difficoltà, invece, è proprio l’erba. L’italiana arriva in Germania dopo l’ultimo match giocato a Parigi, in occasione del WTA France Open dove è stata battuta in semifinale da Cori Gauff. La statunitense ha trionfato in due set per 6-3/6-1, lasciando poche speranze alla tennista toscana. Il suo ultimo risultato al Bad Homburg è arrivato nel 2021 quando si era fermata al primo round.
- Continua a leggere sotto -
Andreescu-Trevisan, il pronostico
Andreescu-Trevisan, match valido per i sedicesimo di finale del WTA Bad Homburg 2022, in programma lunedì 20 giugno a partire dalle 18:00 si prospetta una sfida combattuta. Le condizioni fisiche delle tenniste e lo stato della superficie di gioco lasciano poche certezze ai bookmakers che scelgono di puntare sull’1 quotato a 1.25, in uno scontro che potrebbe chiudersi in due set decisivi.
Andreescu-Trevisan, cosa scommettere
- 1
- N. SET TOTALI 2