Tennis, ATP di Los Cabos e Washington: Murray eliminato, Edmund e Paire tornano a vincere

Sono terminate alcune delle sfide di primo turno dell'ATP di Los Cabos e Washington: tornano alla vittoria Edmund e Paire, eliminazione a sorpresa per Murray

Gabriele Turchetti
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tra il pomeriggio di ieri 1 agosto e la notte di oggi 2 agosto si sono disputate alcune delle partite dei primi turni dei due tornei di tennis maschile in programma questa settimana, l’ATP di Los Cabos e di Washington. È sceso in campo sul cemento americano anche Andy Murray, il quale però è stato subito eliminato dallo svedese Mikael Ymer. Esordio vincente, invece, per il rientrante Kyle Edmund e per il francese Benoit Paire. Da segnalare al Los Cabos Open, la vittoria di Ricardas Berankis che ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale.

Tennis, i risultati dell’ATP di Los Cabos

Il primo match in programma dell’ATP di Los Cabos è stato quello che ha visto protagonista Ricardas Berankis. Il tennista lituano ha sconfitto la testa di serie numero nove del tabellone Quentin Halys con il punteggio di 7-6 (1), 7-5. Successo anche per Rinky Hijikata che, dopo aver conquistato il primo parziale, ha sfruttato il ritiro della wild card Rodrigo Pacheco Mendez. Agli ottavi di finale dell’ATP di Los Cabos il tennista australiano affronterà il numero uno del mondo Daniil Medvedev. Anche la testa di serie numero tre del tabellone Cameron Norrie conosce il nome del suo avversario agli ottavi. Sarà Chun Hsin Tseng, che ha sconfitto lo statunitense Nick Chappell. L’ultimo incontro che si è disputato all’ATP di Los Cabos è stato quello tra lo svizzero Henri Laaksonen e l’australiano Max Purcell, vinto da quest’ultimo in tre set.

Leggi anche: Tennis, Sinner trionfa ad Umago: la sfida con Alcaraz è solo all’inizio

Edmund
Edmund

Tennis, i risultati dell’ATP di Washington

Ad aprire il programma dell’ATP di Washington è stato il rientrante Kyle Edmund, che aveva già giocato la scorsa settimana il Challenger di Winnipeg. Il tennista britannico è tornato alla vittoria in una partita a livello ATP, battendo in due set il giapponese Yosuke Watanuki, che mancava dall’edizione 2020 dello US Open. Ha vinto il derby americano Denis Kudla, che ha sconfitto in tre set Michael Mmoh ed agli ottavi di finale dell’ATP di Washington affronterà un altro connazionale, ovvero la testa di serie numero quattro del tabellone Reilly Opelka. È arrivato il successo anche per il britannico Jack Draper, che ha eliminato Stefan Kozlov in due set e se la vedrà agli ottavi contro il numero otto del mondo Andrey Rublev.

Andy Murray
Andy Murray

La vera sorpresa della prima giornata dell’ATP di Washington è stata l’eliminazione al primo turno di Andy Murray. Il tennista scozzese è stato battuto in tre set dallo svedese Mikael Ymer, il quale agli ottavi di finale affronterà il russo Aslan Karatsev. Gli ultimi due incontri in programma all’ATP di Washington hanno visto protagonisti due tennisti francesi. Il primo è stato Adrian Mannarino, che ha sconfitto agevolmente lo statunitense Bradley Klahn in due set. Vittoria facile anche per Benoit Paire, che in poco più di un’ora ha eliminato il tedesco Peter Gojowczyk. Il tennista di Avignone è tornato a vincere un match nel circuito, cosa che non accadeva dalla metà dello scorso maggio quando sconfisse Emil Ruusuvuori nel primo turno dell’ATP di Ginevra.