Tennis, Basilashvili-Lestienne Streaming GRATIS: dove vedere l’ATP di Montpellier in diretta LIVE

Basilashvili esordirà al torneo di tennis di Montpellier contro il padrone di casa Lestienne: info partita, diretta live e streaming gratis

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

BASILASHVILI-LESTIENNE STREAMING GRATIS – I tempi del bel tennis sono lontanissimi per Basilashvili. Era il 2019 quando il georgiano raggiunse il suo best ranking alla posizione numero 16 ATP, adesso si trova in grande difficoltà sceso al numero 87. Il risultato più prestigioso della carriera è la finale dell’atipico Indian Wells autunnale del 2021 persa contro Cameron Norrie al termine di un’annata che gli consegnò altri due titoli. A Montpellier scenderà in campo contro Constant Lestienne, padrone di casa.

A quella finale californiana Basilashvili aggiunge altri cinque tornei in carriera conqustati sia su terra rossa che sul cemento: Pechino, Doha, Monaco di Baviera e una doppietta ad Amburgo. La stagione 2023 non ha ancora portato vittorie al classe 1992, e il tennis italiano ricorda la sua sconfitta contro Marco Cecchinato in India nella prima settimana dell’anno. Aleksandre Metreveli è un simbolo di questo sport in Georgia ma Nikolosz non ha mai raggiunto il suo livello nonostante i grandi prospetti a cui era stato accostato in patria.

Costant Lestienne @livephotosport
Constant Lestienne @livephotosport

Gioca con uno stile ordinario basato sulla potenza dei fondamentali di dritto e rovescio, le smorzate o i pallonetti generati dalla sua racchetta sono rarissimi, ma la velocità dei suoi colpi rappresenta una micidiale arma del suo tennis che può creare problemi a molti giocatori anche se le superfici lente gli permettono di caricare meglio questi colpi e Montpellier si gioca sul veloce. Per la terza volta incontrerà il francese Lestienne, che lo sconfisse nel 2015 in un challenger in Turchia.

Constant Lestienne, coetaneo del georgiano, si trova attualmente al best ranking in 48ª posizione, ha ottenuto in Australia la prima vittoria slam e una semifinale ATP ad Auckland nella quale ha scelto di ritirarsi per preparare al meglio il torneo di Melbourne. Aveva finito il 2022 con convincenti prestazioni che gli hanno permesso di costruirsi una leggera fama nel circuito. Ad ottobre si fermò in semifinale contro Cilic a Tel Aviv, ottenendo il suo miglior risultato in carriera, una prestazione che ha già replicato nel 2023.

Basilashvili-Lestienne Streaming Gratis: dove veder l’ATP di Montpellier in Diretta Live

BASILASHVILI-LESTIENNE STREAMING GRATIS – Nel corso della prima giornata di tabellone principale a Montpellier, sul campo intitolato a Patrice Dominguez, verranno disputati cinque incontri. Tre di questi saranno parte delle qualificazioni mentre la sessione serale al via alle ore 19:00 vedrà l’inizio dei primi turni, prima con la sfida tra Fils e Gasquet e a seguire quella tra Basilashvili e Lestienne.

In questo tabellone sono presenti sia Jannik Sinner che Lorenzo Sonego, e sarà il primo torneo maschile a disputarsi in Europa in questa stagione. Gli incontri dell’ATP di Montpellier saranno trasmessi in diretta live su Sky Sport e in streaming su Now Tv e SkyGo, oltre che sulle classiche piattaforme di Supertennis e SupertenniX. La visione attraverso canali come Rojadirecta, Hesgoal, Vipleague e Socceron è sconsigliata poiché non conforme alle norme italiane ed europee vigenti.

SEGUI BASILASHVILI-LESTIENNE SU DIRETTA

Condividi questo articolo