Si è conclusa un’altra settimana nel circuito ATP con i successi di Daniil Medvedev a Dubai, di Alex De Minaur sul cemento di Acapulco e di Nicolas Jarry nel 250 di Santiago del Cile. Ora nel mese di marzo consueti Masters 1000 di Indian Wells e Miami, monopolizzeranno gli appuntamenti di tennis, prima che ci si sposti in Europa per la stagione sul rosso. Venendo al ranking, in top 10, il russo scalza proprio il connazionale Rublev e si porta al n.6 del mondo, mentre il danese Rune sorpassa Nadal e Auger Aliassime all’8º posto.

Ranking ATP: per Musetti fatale il primo turno a Santiago
Alla terza sconfitta in altrettanti match di tennis di primo turno nella rassegna sudamericana sulla terra battuta, Lorenzo Musetti esce dalla top 20 e si attenua al 23º posto del ranking questa settimana. Tutto invariato per Jannik Sinner, il quale però ora tallonato da Alexander Zverev, tornato a guadagnare posizioni in classifica. Avanza di un posto Matteo Berrettini, però reduce dal pessimo match con tanto di ritiro contro Rune ad Acapulco.

I quarti di finale di Dubai permettono a Lorenzo Sonego di guadagnare ben 7 posizioni e tornare in top 60, brutte notizie invece per Fabio Fognini, che perde 6 posizioni ed è sempre più vicino ad uscire dalla top 100 ATP, evento che non si verifica dal lontano 2007. Arretrato di due piazze rispetto al ligure, troviamo Marco Cecchinato, stabile al n.91 del mondo e che non ha sfruttato al meglio i primi tornei sul rosso per migliorare il suo ranking.

Ranking ATP: male Passaro e Arnaldi si rifà sotto Nardi
Cattive notizie invece per molti dei tennisti italiani in top 200. Perdono rispettivamente 6 e 4 posizioni Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, i quali però avranno la grande opportunità di ottenere un posto nel main draw principale di Indian Wells, giocando le qualificazioni, al via oggi lunedì 6 marzo. Settimana negativa anche per Giulio Zeppieri, scivolato alla posizione n.123, mentre la finale nel Challenger di Pune, consente a Luca Nardi di recuperare ben 23 posti e insidiarsi al n.128 del ranking.

Perde 14 posizioni anche Brancaccio, ora n.141 del mondo, mentre resta stabile alla piazza n.150 Mattia Bellucci, anche lui presente nei main draw di qualificazione di Indian Wells. Tris tutto azzurro tra la posizione n.165 e 167 di tennis, in successione Flavio Cobolli, Franco Agamenone e Francesco Maestrelli, che guadagna 8 posti in classifica ATP. Chiudono la folta schiera di tennisti in top 200, i vari Darderi, Bonadio, Pellegrino e Gigante.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato