Dopo le emozioni regalate all’Australian Open con la vittoria di Aryna Sabalenka, il circuito WTA prosegue la sua corsa. Sono in programma altre due manifestazioni affascinanti ad Abu Dhabi, dove è stata eliminata Martina Trevisan e a Linz. Nella giornata di martedì 7 febbraio negli Emirati Arabi sono previste otto partite: alle ore 11 Qinwen Zheng sfida Rebecca Marino mentre poco più tardi toccherà a Beatriz Haddad Maia e Leylah Fernandez contro, rispettivamente, Marie Bouzkova e Shelby Rogers.
Non prima delle 13.30 sarà tempo di uno dei match di cartello della giornata: Paula Badosa si troverà di fronte Liudmila Samsonova, in un incontro che promette colpi spettacolari. Nel primo pomeriggio italiano sarà il turno di Jill Teichmann contro Dayana Yastremska e di Garbine Muguruza opposta a Karolina Pliskova, altra sfida molto interessante. Chiudono il programma Barbora Krejcikova e Bianca Andreescu che se la vedranno con Gabriela Ruse e Yulia Putintseva.

Tennis, non solo Abu Dhabi: il programma del WTA di Linz
Il circuito WTA fa tappa anche in Europa. A Linz, nella giornata di martedì 7 febbraio, sono previste undici partite: alle ore 11 scendono in campo Linda Noskova, protagonista di un ottimo inizio di stagione, contro Alison Van Uytvanck e Kamilla Rakhimova contro Eva Lys. Poco più tardi sarà il turno di Ekaterina Alexandrova opposta a Rebeka Masarova e di Marketa Vondrousova contro VIktoriya Tomova.

Non prima delle 14 Petra Martic si troverà di fronte Marina Bassols. Stesso orario per Lucia Bronzetti, protagonista di un match complicato contro Anastasia Potapova. Nel pomeriggio sarà impegnata anche Camila Giorgi contro Jaqueline Cristian. La giornata prosegue con l’incontro tra Bernarda Pera e Dalma Galfi.
Non prima delle 18.30 toccherà al derby russo fra Varvara Gracheva e Anna Blinkova. Stessa ora per la testa di serie numero 1 della competizione Maria Sakkari impegnata contro la spagnola Nuria Parrizas-Dias. Chiudono il programma Donna Vekic e la tedesca Tamara Korpatsch.