Tennis, da Giorgi ad Haddad Maia: il programma dei WTA di Linz e Abu Dhabi

Proseguono gli ottavi di finale nei tornei di Linz e Abu Dhabi: protagoniste in azione Camila Giorgi e Beatriz Haddad Maia

2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Le emozioni nel circuito WTA non mancano mai. Subito dopo la conquista dell’Australian Open da parte di Aryna Sabalenka, l’azione si sposta a Linz e ad Abu Dhabi per due tornei prestigiosi con le migliori giocatrici in campo. In Austria, nella giornate di giovedì 9 febbraio, sono cinque le partite in programma.

Alle 14 l’ucraina Anhelina Kalinina sfiderà la tedesca Anna-Lena Friedsam, che ha eliminato l’azzurra Sara Errani nel turno precedente. Gli ottavi di finale proseguono con l’incrocio fra Dalma Galfi ed Eva Lys, in un match che si prospetta molto equilibrato.

Non prima delle 16 toccherà a Madison Brengle e Donna Vekic, protagonista di un buon avvio di stagione. Nel tardo pomeriggio tornerà in campo anche Camila Giorgi, impegnata nell’insidiosa sfida contro Clara Tauson. Chiudono il programma la belga Alison Van Uytvanck e la croata Petra Martic.

Tennis, non solo Linz: il programma del WTA di Abu Dhabi

I grandi nomi spiccano nel WTA di Abu Dhabi, manifestazione che ha attirato le migliori giocatrici del circuito anche nella sua prima edizione nel 2021. Alle 12 Barbora Krejcikova affronta Liudmila Samsonova per un posto nei quarti di finale. A seguire la testa di serie numero 1 Daria Kasatkina si troverà di fronte Jil Teichmann, reduce dalla vittoria su Dayana Yastremska.

Beatriz Haddad Maia @livephotosport
Beatriz Haddad Maia @livephotosport

Il piatto forte della giornata negli Emirati Arabi riguarda l’incrocio fra Karolina Pliskova ed Elena Rybakina. Le due tenniste potrebbero dar vita ad una partita emozionante e piena di colpi spettacolari. Chiudono il programma la brasiliana Beatriz Haddad Maia, reduce dalla rimonta contro Marie Bouzkova e Yulia Putintseva, in cerca di un altro risultato di spessore dopo il successo su Bianca Andreescu.

Condividi questo articolo