Entrano sempre più nel vivo i tornei ATP in questa settimana. Oggi, 9 febbraio andranno in scena i quarti di finale a Montpellier, Cordoba e Dallas. Sul cemento indoor francese tra i 6 match in programma, spicca la presenza di Lorenzo Sonego, il quale dovrà vedersela contro il serbo Krajinovic, non prima delle 15:30. Mentre l’altro azzurro Marco Cecchinato, sarà di scena a Cordoba e dopo aver battuto Bagnis, sulla sua strada c’è l’altro argentino Coria, gara che non inizierà prima delle 18:30 ore italiane.

ATP di Montpellier: Rune guida il seeding
In attesa dell’esordio di Jannik Sinner, il quale nella giornata di ieri ha usufruito del ritiro prematch di Fucsovics per passare al turno successivo, oggi sarà impegnato il n.1 del seeding Holge Rune. Il palinsesto degli incontri partirà ufficialmente dalle 14:00 con il match tra l’americano Cressy e il finlandese Ruusuvuori. Mezz’ora più tardi invece scenderanno in campo lo spagnolo Davidovich Fokina e il tennista di casa Halys. A seguire sarà la volta di Sonego, che attende il Philip Krajinovic, in match piuttosto alla portata del torinese.
Tra il pomeriggio e la prima serata invece si disputeranno altri 3 incontri. Dalle 16:00 in scampo Borna Coric, che sfida l’altro francese in tabellone Rinderknech. Alle 19:00 invece esordio per il n.1 del seeding Holge Rune, il quale dovrà vedersela contro lo svizzero Huelser. A chiudere il programma delle partite dell’ATP di Montpellier, l’incontro tra il transalpino Barrere e il georgiano Basilashvili, previsto per le 20:30.

ATP di Cordoba: Cecchinato e tanta Argentina in tabellone
Folta rappresentanza di tennisti argentini in tabellone nell’ATP di Cordoba, primo appuntamento sulla terra battuta della stagione di tennis. Il programma delle partita inizierà dalle 18:30 con due sfide. Il portoghese Sousa dovrà vedersela contro il cileno Garin, mentre nell’altro match Cecchinato è atteso dall’incontro con il tennista di casa Coria. A seguire dalle 19:30 scenderanno in campo Dusan Lajovic e Albert Ramos. Il palinsesto del gare proseguire mezz’ora dopo con Guido Pella che attende il boliviano Dellien.
Tra la serata e la notte italiana invece, andranno in scena due derby tutti argentini. Il primo non prenderà il via prima delle 22:30 e vedrà protagonisti Federico Delbonis e Francisco Cerundolo, mentre quando in Italia sarà già 10 febbraio, a chiudere il palinsesto sarà il match tra Diego Schwartzman, n.1 del seeding, e Juan Manuel Cerundolo nella parte alta del tabellone.

ATP di Dallas: attesa per Fritz-Sock
Sono solo quattro i match di tennis in programma nel tabellone dell’ATP di Dallas. Dopo la clamorosa eliminazione di Denis Shapovalov, i favoriti per la vittoria del torno sono Fritz e Tiafoe. Il palinsesto sarà inaugurato dal match tra l’ecuadoriano Gomez, il quale dovrà vedersela contro il serbo Kecmanovic, non prima delle 19:00 ore italiane. A seguire, orientativamente dalle 20:30 scenderanno in campo l’australiano Thompson, opposto al francese Mannarino.
Mentre tra la serata e la prima notte italiana, in programma gli altri due match di quarti di finale. Dalle 22:00 in campo John Isner, il quale dovrà vedersela contro il tedesco Altmaier. Mentre nell’ultimo incontro in palinsesto, il quale non partirà prima delle 2:00 ore italiane, attesa per la sfida tutta americana tra Taylor Fritz e Jack Sock, con quest’ultimo che ha un’ottima opportunità per migliorare la sua posizione nel ranking.