Archiviata la parentesi Australiana e il primo turno di Coppa Davis, questa settimana torna in campo il circuito ATP in tre continenti diversi. In Europa si disputerà il 250 di Montpellier sul cemento indoor francese, così come a Dallas negli USA, mentre ad inaugurare la stagione sul rosso sarà il 250 di Cordoba sulla terra battuta argentina. Nella giornata di lunedì 6 febbraio si disputeranno alcuni match di primo turno, ma gran parte del programma sarà dedicato al tabellone di qualificazione.

ATP di Montpellier: c’è l’eterno Gasquet, Nardi in corsa per il main draw
Sul cemento indoor di Montpellier sono soltanto due i match di primo turno in programma, con il palinsesto che sarà inaugurato dal 36 enne Richard Gasquet, il quale nel derby tutto transalpino dovrà vedersela contro il giovane classe 2004 Arthur Fils. A seguire invece sarà la volta del georgiano Basilashvili, atteso dall’insidiosa sfida contro Constant Lestienne. Mentre negli incontri di qualificazione prima della sfida tra il nostro Luca Nardi e Benoit Paire prevista per le 16:30, si disputeranno le gare tra Gakhov-Bellier, Trungelliti-Chidekh e Blancaneaux-Cazaux.

ATP di Cordoba, Dardari e Cecchinato in tabellone
Ha staccato il pass per il main draw Luciano Dardari, vittorioso nell’ultimo match di qualificazione dell’ATP 250 di Cordoba. L’azzurro però dovrà attendere a martedì per il suo debutto, mentre nella giornata odierna di lunedì 6 febbraio, si disputeranno solo tre partite di primo turno.
Il programma dell’ATP di Cordoba inizierà intorno alle 18:30 ore italiane, con la sfida tutta spagnola tra Carballes Baena e Zapata Miralles, mentre non prima delle 20:00 scenderanno in campo Dusan Lajovic, opposto al peruviano Varillas. Nell’ultima sfida invece, il veterano Pablo Andujar dovrà vedersela contro il giovane argentino Juan Manuel Cerundolo.

ATP di Dallas, si rivede Sock
Sul cemento indoor di Dallas si disputerà un solo match di primo turno, in programma quando in Italia sarà martedì 7 febbrai, con il padrone di casa Jack Sock che attende il bielorusso Ivashka. Mentre nella serata italiana verrà completato il tabellone di qualificazioni dalle seguenti sfide: Ejupovic-Rybakov, Svajda-Kozlov, Holt-Diallo e Verdasco-Krueger. Nel main draw statunitense folta rappresentanza di tennisti USA, tra cui spiccano sicuramente le presenze di Frances Tiafoe, John Isner ma soprattutto Taylor Fritz.