Sta per iniziare una nuova settimana di tennis nel circuito ATP. Sono in programma ben tre tornei tra lunedì 17 e domenica 23 ottobre. Il primo è l’ATP di Anversa, dove il tabellone principale deve ancora completarsi. Si disputeranno quattro sfide di qualificazione e tra i protagonisti ci sarà Tim van Rijthoven. Non prima delle ore 15:30 andrà in scena anche la prima sfida di primo turno. In campo scenderanno il britannico Jack Draper e lo statunitense Jenson Brooksby, con in palio un posto agli ottavi di finale contro la testa di serie numero uno del tabellone Hubert Hurkacz. A seguire, non prima delle ore 17:00, sarà il momento di Daniel Evans. Il tennista inglese sarà impegnata contro l’olandese Tallon Griekspoor. L’ultimo match della prima giornata dell’ATP di Anversa vedrà affrontarsi due grandi veterani di queste sport. Da una parte ci sarà il tre volte campione Slam Stan Wawrinka, dall’altra l’esperto francese Richard Gasquet. I due tennisti si affronteranno non prima delle ore 19:00.
Tennis, qualificazioni ATP di Napoli: Passaro ad un passo dal tabellone
Bisognerà ancora aspettare la giornata di oggi 17 ottobre per avere il quadro del tabellone principale dell’ATP di Napoli completo. Il programma è slittato a causa dell’impraticabilità dei campi, che ha costretto i tennisti a giocare le qualificazioni a Pozzuoli. Le prime sfide inizieranno alle ore 11:00. Ci sarà il derby italiano tra Stefano Napolitano ed Andrea Pellegrino, con quest’ultimo avanti per 2-0 nel primo set. Il vincete se la vedrà nell’ultimo turno di qualificazioni contro il croato Borna Gojo. Anche il match tra Zhizhen Zhang e Riccardo Bonadio è iniziato, con il tennista cinese avanti nel primo parziale per 5-3. Il vincitore si giocherà un posto nel tabellone principale dell’ATP di Napoli contro il nostro Giulio Zeppieri. Sono già all’ultimo turno di qualificazione il cileno Nicolas Jarry e Raul Brancaccio, che non scenderanno in campo prima delle 12:30. Alla stessa ora sarà il momento di Francesco Passaro, reduce dalla prima vittoria a livello ATP. Il tennista italiano è a caccia di un posto nel tabellone principale dell’ATP di Napoli e l’ultimo ostacolo è rappresentato dall’austriaco Filip Misolic.
Leggi anche: Tennis, ATP 250 di Napoli: in tabellone anche cinque azzurri in corsa per le Next Gen Finals
Tennis, il programma della prima giornata dell’ATP di Stoccolma
Se all’ATP di Napoli e di Anversa mancano ancora alcuni tasselli per completare il tabellone principale, all’ATP di Stoccolma il quadro è ben delineato. La prima giornata scatterà oggi 17 ottobre con la sfida delle ore 13 tra il bielorusso Ilya Ivashka e lo statunitense Maxime Cressy, che si affronteranno per un posto agli ottavi di finale contro la testa di serie numero uno del tabellone Stefanos Tsitsipas. Subito dopo sarà il turno del cileno Cristian Garin, il quale dovrà vedersela contro il tennista australiano Jason Kubler. Il programma serale inizierà alle ore 18:00, quando sarà impegnata la testa di serie numero sette dell’ATP di Stoccolma Holger Rune. Il giovane danese sarà impegnato contro il brasiliano Thiago Monteiro. L’ultima sfida di giornata, non prima delle ore 19:30, sarà quella tra il russo Aslan Karatsev ed il veterano Lukas Rosol, proveniente dalle qualificazioni. In palio un posto agli ottavi di finale contro la testa di serie numero due del tabellone Cameron Norrie.