Tennis, il programma dei WTA di Amburgo e di Palermo: spazio a Kontaveit e Paolini

Il programma dei due tornei di tennis femminili dei WTA di Amburgo e di Palermo: tra le protagoniste in campo ci saranno Kontaveit e Paolini

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
4 Minuti di lettura

Giornata di ottavi di finale per quanto riguarda il tennis femminile. Oggi 20 luglio si scenderà in campo sia al WTA di Amburgo che al WTA di Palermo. La protagonista principale dell’Hamburg European Open sarà Anett Kontaveit, testa di serie numero uno del tabellone che chiuderà il programma contro la svedese Rebecca Peterson. L’ultima sfida degli Internazionali Femminili di Palermo, invece, vedrà protagonista la nostra Jasmine Paolini, impegnata contro la cinese Shuai Zhang.

Tennis, il programma del WTA di Amburgo

Saranno cinque le partite che verranno disputate al WTA di Amburgo oggi 20 luglio. I primi due ottavi di finale prenderanno il via a partire dalle ore 11. Da una parte ci saranno Maria Lourdes Carle che se la vedrà contro la russa Anastasia Potapova. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale la testa di serie numero tre del WTA di Amburgo Barbora Krejcikova, che negli ottavi ha sconfitto in due set la polacca Magdalena Frech. Dall’altra si affronteranno Aleksandra Krunic ed Aliaksandra Sasnovich. Chi avrà la meglio tra la serba e la bielorussa conquisterà un posto nei quarti di finale, dove affronterà la vincente del match in programma oggi 20 luglio non prima delle 13 che vedrà protagoniste la belga Maryna Zanevska e la romena Alexandra Ignatik.

Anett Kontaveit
Anett Kontaveit

Il programma del WTA di Amburgo continuerà nel pomeriggio. Non prima delle 14:30 sarà la volta di Bernarda Pera, reduce dalla vittoria del WTA di Budapest. La tennista statunitense sarà impegnata contro la svizzera Joanne Zuger. In palio c’è un posto ai quarti di finale contro Katerina Siniakova, che negli ottavi di finale ha lasciato solo due giochi alla brasiliana Laura Pigossi. A chiudere il programma del WTA di Amburgo non prima delle ore 16 sarà la testa di serie numero uno del seeding Anett Kontaveit. L’attuale numero due del ranking WTA scenderà in campo contro la svedese Rebecca Peterson. La tennista estone è reduce dalla vittoria al primo turno in due set contro la romena Irina Bara. La vincente di questo match raggiungerà ai quarti di finale la padrona di casa Andrea Petkovic.

Tennis, il programma del WTA di Palermo

Quattro sfide di ottavi di finale andranno in scena oggi 20 luglio al WTA di Palermo. Ad aprire il programma alle ore 16 saranno la romena Irina Begu e la francese Oceane Dodin, che ha eliminato in due set la nostra Matilde Paoletti arrivata delle qualificazioni. Seguirà, non prima delle 17:30, il derby tutto ungherese che vedrà protagoniste Anna Bondar e Panna Udvardy, la quale ha sconfitto al primo turno la wild card italiana Lucrezia Stefanini in due set.

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

Sarà poi la volta del programma serale del WTA di Palermo. Il primo match in programma prenderà il via alle ore 20. A scendere in campo saranno la francese Leolia Jeanjean e la spagnola Sara Sorribes Tormo. L’ultimo incontro degli ottavi di finale del WTA di Palermo in programma oggi 20 luglio vedrà protagonista la nostra Jasmine Paolini, reduce dalla vittoria al primo turno contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova. La tennista italiana sarà impegnata contro la cinese Shuai Zhang non prima delle 21:30. In caso di successo, Paolini accederà ai quarti di finale dove affronterà la vincente della sfida tra la tennista austriaca Julia Grabher e la spagnola Nuria Parrizas-Diaz.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...