Tennis, il programma del WTA di Ostrava e di Monastir: grande attesa per Pliskova e Jabeur

Ancora sfide di primo turno in programma martedì 4 ottobre al WTA di Ostrava e di Monastir: le assolute protagoniste saranno Pliskova e Jabeur

Gabriele Turchetti
5 Min Read

Il tennis femminile si divide tra il WTA di Ostrava ed il WTA di Monastir. Nella giornata di ieri 3 ottobre si sono disputate alcune delle sfide di primo turno ed oggi 4 ottobre ce ne saranno altre. All’Ostrava Open sarΓ  protagonista in campo l’idolo di casa Karolina Pliskova. La tennista ceca aprirΓ  la sessione serale, non prima delle 18:00, e dovrΓ  vedersela contro la statunitense Alycia Parks proveniente dalle qualificazioni. Al Jasmine Open Monastir gli occhi sono tutti puntati sulla tennista di casa Ons Jabeur. La partita della testa di serie numero uno del WTA di Monastir chiuderΓ  il programma della seconda giornata. La tennista tunisina scenderΓ  in campo non prima delle ore 18:00 e sarΓ  impegnata contro la statunitense Ann Li.

- PubblicitΓ  -
Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

Tennis, il programma del WTA di Ostrava

La seconda giornata del WTA di Ostrava offrirΓ  cinque partite. Il programma inizierΓ  alle ore 12:00 con la sfida tra la tennista russa Anna Blinkova e la statunitense Caty McNally. Il loro incontro sarΓ  seguito dal match della testa di serie numero otto del WTA di Ostrava Jelena Ostapenko, che dovrΓ  vedersela contro Aliaksandra Sansovich per un posto nel secondo turno contro Elena Rybakina. Non prima delle ore 16:00 scenderΓ  in campo la campionessa dell’edizione 2021 dello US Open Emma Raducanu. La sua avversaria sarΓ  la testa di serie numero cinque del tabellone Daria Kasaktina. La vincente di questo incontro accederΓ  agli ottavi di finale, dove affronterΓ  la russa Ekaterina Alexandrova, reduce dal successo su Victoria Azarenka.

Leggi anche: Tennis, Ramos-Medvedev Streaming GRATIS: dove vedere l’ATP di Nur-Sultan in Diretta LIVE

Il programma serale del WTA di Ostrava si aprirΓ  con l’esordio in tabellone dell’idolo di casa Karolina Pliskova, a caccia del primo successo nel torneo casalingo. La tennista ceca dovrΓ  vedersela contro la giovane statunitense Alycia Parks. L’americana ha dovuto superare i due turni di qualificazione. La vincente di questa sfida andrΓ  agli ottavi di finale dove ad attenderla c’è la testa di serie numero quattro del WTA di Ostrava Maria Sakkari. L’ultimo incontro in programma all’Ostrava Open Γ¨ quello che vedrΓ  protagonista la testa di serie numero sei del tabellone Belinda Bencic. La tennista svizzera non scenderΓ  in campo prima delle 19:30 e sarΓ  impegnata contro la canadese Eugenie Bouchard, proveniente dalle qualificazioni.

Ons Jabeur
Ons Jabeur

Tennis, il programma del WTA di Monastir

Programma ricco di tennis quello di martedΓ¬ 4 ottobre del WTA di Monastir. Saranno ben nove gli incontri di primo turno che verranno disputati. Si partirΓ  alle ore 12:00 con tre sfide. Harriet Dart e Nuria Parrizas-Diaz si daranno battaglia per raggiungere Alize Cornet agli ottavi di finale del WTA di Monastir. Ci sarΓ  il derby russo tra la testa di serie numero sei del tabellone Anastasia Potapova e la wlid card Mirra Andreeva. Un’altra russa, Evgeniya Rodina, sarΓ² protagoniste alle ore 12:00 contro la romena Elena Gabriela Ruse. Altre tre partite inizieranno non prima delle 13:30. Match interessante quello tra la croata Petra Martic e la giovane promettente Linda Fruhvirtova. Lesia Tsurenko e Diane Parry si affronteranno per un posto al secondo turno contro la nostra Lucrezia Stefanini. L’ultima sfida sarΓ  quella tra la giapponese Moyuka Uchijima e la russa Kamilla Rakhimova.

Nel primo pomeriggio, non prima delle 15, scenderΓ  in campo la tennista polacca Magdalena Frech che sarΓ  impegnata nel primo turno del WTA di Monastir contro la wild card Yasmine Mansouri. Alla stessa ora sarΓ  la volta della slovena Tamata Zidansek, che sarΓ  opposta alla spagnola Marina Bassols proveniente dalle qualificazioni. BisognerΓ  aspettare almeno le 18:00 per vedere protagonista la tunisina Ons Jabeur, che vorrΓ  sicuramente vincere la prima edizione del torneo di casa. All’esordio al WTA di Monastir, la testa di serie numero uno del tabellone, nonchΓ¨ numero due del mondo, dovrΓ  vedersela contro la tennista statunitense Ann Li.

- PubblicitΓ  -

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ›‘οΈ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33Βͺ giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerΓ  nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherΓ …

πŸ”₯ Frenata Juventus, il Cagliari si scatena: il post sui social

Si chiude sul risultato di 2-2 il match tra Cagliari e Juventus. Un pareggio difficile da digerire per la Vecchia Signora che, ancora una volta, Γ¨ costretta a guardarsi le…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ”­ Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30Βͺ giornata di Ligue 1 si Γ¨ aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

πŸ™ Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si Γ¨ conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…