Tennis, il programma del WTA di Ostrava e Monastir: torna Kvitova, in campo Stefanini

Inizia una nuova settimana per il tennis femminile con il WTA di Ostrava e di Monastir: ritorna in campo Kvitova, protagonista anche Stefanini

Gabriele Turchetti
5 Min Read

Sta per iniziare una nuova settimana di tennis femminile. Da oggi lunedì 3 ottobre a domenica 9 ottobre andranno in scena il WTA di Ostrava ed il WTA di Monastir. Tra le grandi protagoniste dell’Ostrava Open ci sarà la ceca Petra Kvitova, che fa il suo ritorno in campo dopo un mese di assenza. L’ultima sfida disputata dalla tennista di casa risale agli ottavi di finale dello US Open, quando fu eliminata dalla statunitense Jessica Pegula. L’ex numero due del mondo se la vedrà al primo turno contro la tennista americana Bernarda Pera non prima delle 18:00. Al Jasmin Open Monastir Lucrezia Stefanini rappresenterà l’Italia. La tennista toscana ha superato i due turni di qualificazioni e, non prima delle 13:30, dovrà affrontare la polacca Magda Linette.

- Pubblicità -

Tennis, il programma del WTA di Ostrava

La prima giornata della terza edizione del WTA di Ostrava ci regalerà cinque incontri. Ad aprire il programma sul cemento dell’Ostrava Open saranno la qualificata Ana Tomljanovic e Shuai Zhang. La tennista australiana e quella cinese scenderanno in campo a partire dalle ore 12:00. La vincente di questa sfida se la vedrà agli ottavi di finale del WTA di Ostrava contro l’incontrastata numero uno del mondo Iga Swiatek. Dopo questo incontro, non prima delle 13:30, sarà la volta della bielorussa Victoria Azarenka e della russa Ekaterina Alexandrova, reduce dalla vittoria del WTA di Seoul. Nel primo pomeriggio si affronteranno la statunitense Madison Keys e la campionessa in carica di Wimbledon Elena Rybakina.

Leggi anche: Tennis, al via due ATP 500: il programma di Tokyo e Astana

Il programma serale del WTA di Ostrava scatterà non prima delle ore 18:00. C’è grande attesa per il ritorno in campo della tennista di casa Petra Kvitova, la quale ha ricevuto la wild card da parte degli organizzatori del torneo. La due volte campionessa di Wimbledon non si vedeva dagli ottavi di finale dello US Open di un mese fa, quando fu sconfitta dalla tennista americana Jessica Pegula. La sua avversaria sarà un’altra statunitense, ovvero Bernarda Pera. Chiuderanno il programma del WTA di Ostrava la numero 36 del mondo Jil Teichmann e l’altra wild card Tereza Martincova. La tennista svizzera e quella ceca si affronteranno non prima delle 19:30, con in palio un posto negli ottavi di finale contro la testa di serie numero tre del tabellone Anett Kontaveit.

Lucrezia Stefanini
Lucrezia Stefanini

Tennis, il programma del WTA di Monastir

Prima edizione per quanto riguarda il WTA di Monastir. La prime partita del tabellone principale sono in programma alle ore 12:00. Da una parte si affronteranno la tennista francese Chloe Paquet e la testa di serie numero sette del tabellone Katerina Siniakova, reduce dal successo al WTA di Portorose. Dall’alta scenderanno in campo la cinese Lin Zhu e la greca Despina Papamichail, la quale ha superato i due turni di qualificazione. Non prima delle 13:30 sarà il turno di un’altra qualificata, la croata Ana Konjuh, e la statunitense Claire Liu. La vincente di questa sfida se la vedrà agli ottavi di finale contro una tra Paquet e Siniakova.

Ci sarà anche un po’ di Italia nella prima edizione del WTA di Monastir. Sempre non prima delle 13:30 sarà protagonista in campo la nostra Lucrezia Stefanini, che ha superato nei due turni di qualificazione Isabella Shinikova e Heather Watson. La tennista italiana è reduce dai successi all’ITF W60 di Collonge-Bellerive e di Caldas de Rainha. La sua avversaria nel primo turno del WTA di Monastir sarà la polacca Magda Linette. Nel pomeriggio, non prima delle 16:00, sarà protagonista la testa di serie numero cinque del tabellone Elise Mertens. La tennista belga se la vedrà contro la romena Jaqueline Cristian. Chiuderà il programma del WTA di Monastir la testa di serie numero tre del tabellone Alize Cornet, che sarà opposta alla tennista brasiliana Laura Pigossi.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❤️‍🩹 Roma-Milan 2-1, Mancini: “Contano i risultati, bravi a soffrire”

Serata ricca di colpi di scena in Europa League, con la Roma, che in 10 è riuscita a vincere contro il Milan, mantendendo il vantaggio acquisito nella gara d'andata. Eroe…

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: avanti ai rigori l’Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…

🎉 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Italiano: “Qualificazione meritata e dedicata alla famiglia Barone”

Dopo un match che sembrava quasi impossibile da sbloccare, la Fiorentina batte 2-0 il Viktoria Plzen e vola in semifinale di Conference League. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano si…