- Continua a leggere sotto -
Continua il tennis internazionale con gli ottavi di finale del Washington Open. Il tabellone maschile del Citi Open valido come torneo 500 del circuito ATP vedrà scendere in campo tra la sera di venerdì 5 e la notte di sabato 6 agosto le migliori teste di serie del draft, pronte a conquistare il turno successivo dell’Open di Washington. Nel torneo che nella più recente edizione ha visto trionfare Jannik Sinner l’unico quarto di finale del singolare maschile già programmato è quello tra Daniel Evans e Yoshihito Nishioka, mentre dalle ore 18 italiane verranno recuperati tutti gli ottavi di finale ancora da disputare.

ATP 500 Washington, tre gli ottavi da recuperare
Sono ben tre i match sospesi durante la giornata di ieri e che dovranno essere recuperati al più presto per completare il tabellone principale del Washington Open. L’ottavo tra Nick Kyrgios e la testa di serie numero 4 del torneo Reilly Opella è stato interrotto dopo che l’australiano aveva conquistato a suon di ace il primo set solamente dopo il tie break chiuso 7 punti a 1: l’aussie finalista di Wimbledon ripartirà in vantaggio anche nel secondo set, che lo vede già avanti per due game a uno. Più equilibrato invece l’incrocio tra Botis Van de Zandschulp e Frances Tiafoe, rispettivamente ottavo e decimo seed del torneo americano: fermo in parità sul punteggio di 6-4, 2-6, 0-0, il terzo set darà il responso finale sulla partita.
Leggi anche: Tennis, Medvedev raggiunge le 250 vittorie in carriera: “Ne voglio di più”
Il recupero della terza partita sospesa, quella tra Grigor Dimitrov e lo statunitense Sebastian Korga, andrà in scena alle 19:30 sul Grandstand di Washington: in vantaggio di un set, al bulgaro basta un altro set per raggiungere ai quarti di finale lo svedese Mikael Ymer, finora autore di uno splendido torneo dopo aver eliminato due grandi nomi come Andy Murray ed Emil Ruusuvuori.
- Continua a leggere sotto -

Rublev e Rune in campo, attesa per Evans
Alle 18 sono in programma sul cemento del Citi Open gli altri due ottavi di finale ancora da iniziare. Sul campo quattro il giovane norvegese Holger Rune affronterà Jeffrey John Wolf: il diciannovenne cercherà di avere la meglio dello statunitense, lanciatissimo dopo la netta vittoria contro Denis Shapovalov in tre set. Il match di giornata rimane l’incrocio tra il numero uno del torneo, il russo Andrej Rublev, e il padrone di casa Maxime Cressy: entrambi vengono da dei sedicesimi di finali vinti con relativa tranquillità, rispettivamente contro Jack Draper in due set e Jack Sock in tre (4-6, 6-4, 6-0). L’unico quarto di finale della giornata, quello tra Evans e Nishioka, è in programma alle ore 20 italiane circa sul campo principale dell’Open di Washington e sarà decisivo per delineare la parte alta del tabellone maschile.