Tennis, il programma dell’ATP di Gijon: occhi puntati sulla sfida tra Rublev e Thiem

Siamo arrivati alle semifinali all'ATP di Gijon: il piatto forte di giornata è sicuramente l'interessante sfida tra Rublev e Thiem

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Siamo arrivata alla penultima giornata dell’ATP di Gijon, quella con in programma le semifinali. È ancora in corsa per la conquistata del titolo la testa di serie numero uno del tabellone del Gijon Open Andrey Rublev. Dopo aver beneficiato del bye al primo turno, il tennista russo ha esordito agli ottavi di finale contro Ilya Ivashka. Rublev ha avuto bisogno del terzo set per battere il bielorusso. Meno problemi, invece, nella sfida dei quarti di finale dell’ATP di Gijon, dove il russo ha eliminato agevolmente lo statunitense Tommy Paul. L’avversario di Rublev sarà Dominic Thiem, a partire dalle ore 14:00. Il tennista austriaco sta giocando probabilmente il suo miglior tennis da quando è rientrato nel circuito, come testimoniato da lui stesso. Vittoria schiacciante nel primo turno contro il portoghese Joao Sousa, mentre ha dovuto rimontare un set di svantaggio negli ottavi contro lo statunitense Marcos Giron. Ancora un successo senza problemi nei quarti, dove Thiem ha eliminato in due set la testa di serie numero quattro dell’ATP di Gijon Francisco Cerundolo.

Leggi anche: Tennis, WTA 500 di San Diego: Swiatek-Pegula e Vekic-Collins, in palio c’è la finale

Korda, Montecarlo
Korda, Montecarlo

Tennis, ATP di Gijon: Korda-Rinderknech seconda semifinale

Se nella parte alta del tabellone dell’ATP di Gijon Andrey Rublev e Dominic Thiem si daranno battaglia per un posto in finale, nella parte bassa ci sarà un’altra sfida interessante tra Sebastian Korda e Arthur Rinderknech, non prima delle 15:30. Esordio convincente per il tennista americano, che al primo turno si è sbarazzato facilmente dello spagnolo Juame Munar. La difficoltà è aumentata negli ottavi, dato che l’avversario era Roberto Bautista, ma Korda è riuscito a batterlo in rimonta. Nei quarti di finale dell’ATP di Gijon, lo statunitense ha avuto la meglio sul tre volte campione Slam Andy Murray. Non ha avuto difficoltà nei primi due turni del Gijon Open Arthur Rinderknech. Il tennista francese ha eliminato facilmente sia lo spagnolo Carlos Taberner che il connazionale Constant Lestienne. Il grande successo è arrivato nei quarti di finale. A sorpresa Rinderknech è riuscito ad eliminare la testa di serie numero due del tabellone dell’ATP di Gijon Pablo Carreno-Busta, dopo che il tennista spagnolo si era aggiudicato il primo parziale.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...