La giornata di sabato 8 ottobre del circuito ATP ha già preso il via. Kwon Soonwoo e Frances Tiafoe hanno aperto il programma dell’ATP di Tokyo, alla ricerca di un posto in finale. L’altra semifinale del Japan Open Tennis Championship vedrà protagonisti Taylor Fritz e Dennis Shapovalov, al loro sesto incontro. Nei precedenti conduce il tennista canadese, che conta ben quattro vittorie contro una sola dello statunitense. I due scenderanno in campo al termine dell’altra semifinale, ma non prima delle ore 9:00. Nel turno precedente dell’ATP di Tokyo, Fritz ha approfittato del ritiro prima di scendere in campo da parte di Nick Kyrgios. Shapovalov, invece, ha dovuto vedersela contro il campione in carica del Masters 1000 di Cincinnati Borna Coric, ma non ha avuto problemi a portare a casa la partita.
Tennis, il programma dell’ATP di Nur-Sultan
Occhi puntati sull’ATP di Nur-Sultan, che nella giornata di sabato 8 ottobre che regalerà due semifinali degne di un torneo dello Slam. I primi a scendere in campo a partire dalle ore 12:00 saranno Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Sarà il decimo incontro tra i due, con il tennista greco che conta una vittoria in più, ma il russo è il mattatore degli incontri disputati sul cemento. Vittoria facile per Rublev nel turno precedente contro Adrian Mannarino. È arrivato un successo convincente anche per Tsistsipas contro il numero dieci del mondo Hubert Hurkacz. L’altra semifinale dell’ATP di Nur-Sultan vedrà protagonisti gli ex numeri uno del mondo Novak Djokovic e Daniil Medvedev, al loro undicesimo incontro nel circuito ATP. Il serbo è reduce dalla vittoria contro Karen Kachanov, mentre il russo ha sconfitto nettamente lo spagnolo Roberto Bautista con una prova formidabile. Djokovic e Medvedev scenderanno in campo non prima delle ore 14:00.
Leggi anche: ATP di Nur-Sultan, Djokovic-Medvedev il pronostico: maratona in vista, possibili 3 set
Tennis, tanti italiani nelle qualificazioni dell’ATP di Firenze e Gijon
Oltre alle semifinali dell’ATP di Nur-Sultan e di Tokyo, ci saranno le sfide di qualificazione per l’ATP di Firenze e di Gijon, che prenderanno il via lunedì 10 ottobre. Ci saranno tanti italiani protagonisti oggi sabato 8 ottobre. A Firenze a partire dalle ore 11:00 scenderà in campo Gianmarco Ferrari contro il bosniaco Damir Dzumhur. Non prima delle ore 12:30 toccherà a Flavio Cobolli, opposto a Lucas Miedler, mentre dalle 14 ci sarà Jacopo Berrettini contro Zhizhen Zhang. Infine, non prima delle 15.30, ci saranno le sfide di Andrea Vavassori e Andreas Seppi, che affronteranno rispettivamente Nino Serdarusic e Mikael Ymer. Due, invece, gli italiani che saranno impegnati all’ATP di Gijon. Il primo sarà Raul Brancaccio che, non prima delle 15:30, dovrà vedersela contro il francese Titouan Droguet. Non prima delle 18:30 sarà il turno di Lorenzo Giustino, il quale dovrà affrontare Dimitar Kuzmanov.