Tennis, il programma dell’ATP di Sofia e Tel Aviv: ancora Thiem in campo

Questa settimana al via i tornei ATP di Sofia e Tel Aviv, tra i match in programma spicca la presenza di Thiem, che sfiderà Djere

Michele Loforese
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale il circuito ATP, inizia a far tappa nei tornei indoor. Questa settimana i riflettori si sposteranno su Sofia e Tel Aviv, che torna in calendario a 26 anni di distanza dall’ultima volta. Nella capitale bulgara, sono solo tre le partite in programma oggi, ai quali si aggiungono però i quattro di qualificazione. Il palinsesto inizierà dalle 15:00, con il lituano Berankis che sarà opposto al polacco Majchrzak. A seguire non prima delle 17:00 scenderà in campo la wild card di casa Lazarov, che dovrà vedersela contro il ceco Lehecka. Mentre nell’ultimo match in programma, si sfideranno Mikael Ymer e il bielorusso Ivashka. Mentre in mattinata saranno disputati le restanti sfide di qualificazione, con in campo anche Andreas Seppi, che affronterà il francese Blancaneaux, dopo le 11:00. Gli altri match invece vedranno impegnati, Humbert-Jianu, Madaras-Nestorov e Struff-Basic.

Leggi anche: Tennis, WTA Tellinn e Parma: da Bencic a Sakkari, il programma del day one

Andreas Seppi
Andreas Seppi

Thiem no stop, in campo a Tel Aviv

Una delle novità del calendario ATP è il torneo 250 di Tel Aviv. Sul cemento indoor israeliano andranno in scena i match di primo turno e i restanti di qualificazione. Ad aprire le danze saranno il francese Grenier e il russo Safiullin, dopo le 15:00. A seguire sarà la volta di Dominic Thiem, che dovrà vedersela contro il serbo Djere, nel match di cartello della giornata. L’ultimo partita di giornata invece metterà di fronte la wild card di casa Oliel al tedesco Gojowczyk. Mentre nelle quattro sfide di qualificazione, sarà impegnato anche Luca Nardi, che andrà a caccia di un posto nel main draw e affronterà l’israeliano Leshem. Gli incontri tra Broady-Alvarez Varona, Pospisil-Copil e Shevchenko-Ilkel completano il quadro.

Condividi questo articolo