- Continua a leggere sotto -
ITALIA-CROAZIA STREAMING GRATIS- Oggi, sabato 26 novembre 2022, sul cemento indoor di Malaga, Italia e Canada si sfideranno per un posto in finale contro l’Australia nel penultimo atto dell’edizione 2022 della Coppa Davis, al via non prima delle 13:00 ore italiane. Il team azzurro dopo aver superato gli USA, si sono conquistati un posto tra le ultime quattro nazioni rimaste in gara, ma ora l’asticella si alza ulteriormente, con i canadesi che sono un’ottima formazione, potendo contare su Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, anche se nel match del turno precedente hanno sofferto e non poco per avere la meglio di una Germania condizionata dall’assenza di Alexander Zverev. A regalare invece la semifinale al team capitanato da Volandri, è stato il doppio vinto da Fabio Fognini e Simone Bolelli ai danni di Jack Sock e Tommy Paul.
Leggi anche: Tennis, Sinner ufficializza il rientro: il primo torneo sarà l’ATP 250 di Adelaide
- Continua a leggere sotto -
L’Italia deve sempre far fronte alle assenze dei suoi primi due singolaristi, ossia Jannik Sinner e Matteo Berrettini, out per questa fase finale di Coppa Davis, anche se il tennista romano sta provando a recuperare in extremis, entrando in ballottaggio nelle ultime ore con Sonego, il quale ha ben figurato nella vittoria su Tiafoe al turno precedente. Il torinese può sfruttare una superficie favorevole al suo stile di tennis e potrebbe nuovamente scendere in campo per primo. Non sono ancora stati comunicati i match di singolare, ma con molte probabilità il classe 96 dovrebbe sfidare Denis Shapovalov, mentre Lorenzo Musetti dovrà vedersela contro il solidissimo Felix Auger Aliassime, grande protagonista di questa parte finale di stagione. Il tennista di Carrara, che ha perso il sfida contro Fritz nel turno precedente, farà di tutto per rifarsi e trascinare la propria squadra ad una storica finale.

Il Canada arriva alla sfida dopo un bel ruolino di marcia e la consapevolezza di aver un team collaudato, che tra l’altro si è laureato vice campione nell’edizione 2019. I canadesi possono contare come detto sull’affidabilità di due tennisti ai vertici della classifica ATP e che in Coppa Davis non si risparmiano mai per la propria nazione. La vittoria sulla Germania, battuta solo al terzo set nel doppio decisivo da Pospisil e Shapovalov però, può essere inteso come un campanello d’allarme. In particolare il classe 99, non sta attraversando il suo miglior momento di forma in carriera, tanto che nel suo match di singolare è stato sconfitto dal n.152 del mondo Jan-Lennard Struff, in netto calo rispetto alle passate stagioni.
- Continua a leggere sotto -
Tennis, Italia-Canada: dove vedere la Coppa Davis in Diretta LIVE
ITALIA-CROAZIA STREAMING GRATIS- Oggi, sabato 26 novembre è il giorno della semifinale di tennis di Coppa Davis tra Italia e Canada che si contenderanno il posto in finale per sfidare l’Australia prima finalista. Nel primo match di singolare dovrebbero scendere in campo Lorenzo Sonego contro Denis Shapovalov, mentre a seguire toccherà a Musetti, il quale sfiderà il temibile Auger-Aliassime, in caso di parità la sfida sarà decisa del doppio. La sfida potrà essere seguita in diretta live in chiaro su Rai Sport+ HD e dalle 13:45 su RAI 2, ma anche su Sky Sport tramite i canali Sky Sport Uno canale 201 e Sky Sport Tennis canale 205. Per lo streaming sarà possibile vedere il match sulle piattaforme Now Tv, Sky Go, Rai Play e SuperTennix previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT.