Dopo aver lottato per cercare di resistere a un destino che poteva essere ben diverso, finalmente Martina Navratilova, leggenda del tennis ha annunciato di aver sconfitto il cancro. L’ex tennista è nata in Repubblica Ceca, finché nel 2008 ha acquisito la cittadinanza negli USA. Durante il mese di gennaio aveva annunciato al The Times che le erano state diagnosticate due forme di cancro: al seno e alla gola. Da lì aveva cominciato la sua battaglia personale. Il tutto tredici anni dopo essere guarita da un tumore al seno.

Tennis, Navratilova: “Temevo di non arrivare al Natale”
Martina Navratilova è stata un’autentica leggenda del tennis. La sua carriera è durata quattro decenni, in cui ha vinto per 59 volte il Grande Slam. Nella data di lunedì 20 marzo, l’ex tennista ceca naturalizzata statunitense, ha rilasciato un’intervista a Piers Morgan in cui ha rivelato di aver condotto e vinto la sua battaglia personale contro il cancro. “Avevo paura di non vedere il prossimo Natale” sono state le sue commoventi parole.
Dopo aver scoperto la malattia, ha dovuto rinunciare all’adozione di un bambino con sua moglie Julia Lemigova. L’ex giocatrice di tennis statunitense si è commossa fino alle lacrime per il trattamento ricevuto dai medici durante la sua cura. La notizia è stata riportata dal Daily Mail, il quale scrive anche che Navratilova, in un’intervista a un’emittente britannica, aveva riferito di aver compilato una lista di cose che desiderava ardentemente fare prima di morire.

Questo era accaduto a causa della doppia diagnosi, che l’aveva spaventata al punto da voler mettere per iscritto i suoi desideri che voleva necessariamente esaudire. Ma l’ex leggenda del tennis è stata più forte, ha combattuto e lottato. E alla fine è uscita vincitrice, trionfando contro una brutta malattia che raramente lascia scampo. L’ex campionessa di tennis ha affermato che ora saranno necessarie solamente due settimane affinché la neoplasia venga definitivamente debellata.