in

Tennis, Nadal: “Djokovic è una macchina in termini di mentalità”

Il tennista Rafael Nadal ha trattato con l’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg il tema della forza mentale, elogiando Novak Djokovic

Rafael Nadal, tennista spagnolo, ex n°1 del mondo
Rafael Nadal, tennista spagnolo, ex n°1 del mondo

Nel corso di un vlog pubblicato su YouTube, l’ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg ed il tennista Rafael Nadal hanno trattato la tematica della forza mentale, un aspetto importantissimo nello sport e nella vita; queste le parole del giocatore spagnolo a riguardo, riportate da tennishead.net: “Se non hai dubbi in questa vita, è perché sei troppo arrogante, penso. In questa vita, la maggior parte delle cose non sono chiare al 100%. Quindi devi avere dei dubbi. Devi chiederti ‘qual è la cosa giusta da fare?’ Sono stato abbastanza umile durante tutta la mia carriera da non considerarmi ‘troppo bravo per non avere dubbi’. Penso che essere arrogante e molto sicuro di sé possa aiutarti per un po’, ma a lungo termine, se questo in qualche modo non ti dà la possibilità di lavorare nel modo giusto, con l’obiettivo di migliorare, può essere una cosa negativa“.


Scarica la nostra App


Nadal ha poi menzionato Djokovic, definendolo meno sensibile rispetto a lui: “Djokovic è forse più una macchina in termini di mentalità. Ma sono sicuro che anche lui abbia i suoi dubbi. Abbiamo caratteri diversi. Entrambe le cose sono buone e devi trovare la tua strada. Questo è il mio punto di vista. Non esiste un modo per avere successo o per realizzare i tuoi sogni. Ci sono diversi modi e devi trovare il tuo personale“.