- Continua a leggere sotto -
All’Eastbourne International giornata di ottavi di finale nel tabellone del singolo femminile. Sull’erba britannica del Devonshire Park andranno in scena, dalle ore 12:00 di mercoledì 22 giugno, le otto partite che decideranno i quarti di finale del WTA 500. Il secondo turno vedrà tra le protagoniste una eccellente Camila Giorgi, vincitrice per 7-5, 6-4 al primo turno contro la canadese Rebecca Marino. La trentenne italiana cercherà di riconquistare la semifinale dello scorso anno ma trova subito sul suo cammino Garbine Muguruza, numero dieci nel ranking WTA e testa di serie numero cinque del torneo: la spagnola ha sconfitto al primo turno Magdalena Frech in due set, 6-1, 7-6, con il tie break finale molto tirato chiuso per 9-7 dalla Muguruza.
Gli altri ottavi: attenzione a Ostapenko e Haddad Maia
I match di martedì 21 giugno hanno visto cadere molte tra le favorite del torneo: clamorosi il tonfo di Paola Badosa, testa di serie numero uno del torneo, contro l’inglese Jodie Burrage per 6-4, 6-3, l’eliminazione della greca Maria Sakkari – testa di serie numero 3- in tre set contro Anhelina Kalinina (3-6, 7-5, 6-4 per l’ucraina) e il crollo di Karolína Plíšková, quarta testa di serie del torneo, contro Katie Boulter (1-6, 6-4, 6-4).
Oltre al match tra Giorgi-Muguruza, da seguire con attenzione la prestazione della detentrice del titolo 2021 Jelena Ostapenko, impegnata contro la statunitense Madison Keys alle 16:30, e la partita Boulter-Kvitova, in azione sul campo principale verso le 13:30. Attesa anche per Beatriz Haddad Maia, testa di serie numero 15 del torneo inglese e fresca vincitrice del Birmingham Classic: la tennista brasiliana è uscita vincitrice in tre set dal match contro l’estone Kaia Kanepi e alle ore 14:45 affronterà sul campo centrale una lanciatissima Jodie Burrage.
Nel doppio secondo match per Serena Williams
Nel doppio femminile i quarti di finale regalano grandi incroci: la coppia testa di serie numero 2 del torneo Olmos-Dabrowski affronterà sul campo 1 Linette-Krunic, mentre le cinesi Xu-Yang affronteranno le favorite del torneo Shibahara-Krejcikova.
- Continua a leggere sotto -
In programma anche la seconda partita dopo il ritorno in campo di Serena Williams, in coppia con la tunisina Ons Jabeur: la campionessa americana ha vinto una solida partita contro la coppia Sorribes Tormo-Bouzkova con il punteggio finale di 2-6, 6-3, 13-11 e alle 18 affronterà, insieme alla Jabeur, la coppia Aoyama-Chan.