Tennis, piano di recupero per Alcaraz: solo match di esibizione fino all’Australian Open

Il numero 1 del mondo del tennis Carlos Alcaraz ha iniziat il percorso riabilitativo, il suo reintro è previsto per gli Australian Open

Diego Demurtas
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il Numero 1 al mondo ha già iniziato la fisioterapia che dovrebbe accelerare i tempi di recupero dal grave infortunio che l’ha costretto al ritiro forzato a Parigi. Durante il Rolex Paris Master infatti il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha riportato uno strappo obliquo alla parete addominale. A Murcia il 19enne continua a lavorare per cercare di tornare in ottima forma nel 2023. C’è già una buona notizia per tutti gli appassionati di tennis: potrà giocare partite di esibizione in previsione della prossima stagione, che dovrebbe vederlo protagonista a partire dall’Australian Open.

Leggi anche: Tennis, Carlos Alcaraz è il nuovo numero 1: la sua scalata al vertice del tennis

Tennis, gli allenamenti ed il ritorno di Alcaraz

Alcaraz
Alcaraz

L’Accademia Juan Carlos Ferrero sarà la sede principale in cui lo spagnolo proseguirà gli allenamenti. La prima apparizione post infortunio del numero uno nel ranking del tennis mondiale avverrà il 17 dicembre ad Abu Dhabi, dov’è previsto il Mubadala Exhibition. Saranno presenti alla manifestazione anche Stafanos Tsitsipas, Cameron Norrie e Andrey Rublev. Carlos Alcaraz tornerà poi in Spagna per ultimare la riabilitazione e sarà il grande assente della United Cup. Successivamente il tennista di Murcia comincerà a concentrare tutte le energie psicofisiche per non sfigurare nei match del Kooyong Classic, in previsione durante gli Australian Open, che cominceranno il 18 gennaio 2023.

Condividi questo articolo