Tennis, Potapova-Bronzetti Streaming GRATIS: dove vedere il WTA di Linz in Diretta LIVE

Martedì 7 febbraio è previsto il primo turno del WTA di Linz tra Potapova e Bronzetti: info partita, streaming gratis e diretta LIVE

Mattia Firpo
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

POTAPOVA-BRONZETTI STREAMING GRATIS – Oggi, martedì 7 febbraio, continuano a disputarsi le partite di primo turno al torneo WTA di Linz, che si gioca sul cemento indoor austriaco: impegnata nel programma odierno c’è l’azzurra Lucia Bronzetti opposta alla russa Anastasia Potapova. Le due tenniste giocheranno sul campo centrale non prima delle 14.00 ore italiane poichè si sfideranno al termine della partita tra la qualificata spagnola Rebeka Makarova e la russa, numero 2 del seeding, Ekaterina Alexandrova.

Anastasia Potapova è una tennista molto giovane, classe 2001 e con una lunga carriera davanti ma fino ad ora non ha sfondato nel circuito WTA: ha vinto un solo titolo, sulla terra rossa di Istanbul nell’aprile scorso, contro la connazionale Veronika Kudermetova e il suo best ranking finora si attesta al quarantaduesimo posto raggiunto, a fine 2022. La nativa di Saratov ha alle spalle una vittoria Slam a Wimbledon juniores nel 2016 in cui ha sconfitto l’ucraina classe 2000 Dayana Yastremska.

Lucia Bronzetti *
Lucia Bronzetti *

La giovane russa arriva dai quarti di finale del WTA di Lione in cui è stata battuta dalla belga Maryna Zanevska dopo che si era fatta strada sul cemento francese superando la spagnola Marina Bassols e la transalpina Clara Burel. Potapova ha cominciato la stagione di tennis in Australia ai tornei WTA di Adelaide vincendo con l’americana Taylor Townsend, l’ungherese Dalma Galfi, ma perdendo con la ceca Linda Noskova, Qinwen Zheng e Katerina Siniakova tra partite di qualificazione e main draw. Agli Australian Open invece dopo un grande exploit al primo turno, battuta la più quotata Sloan Stephens, si ferma al secondo turno perdendo contro Nuria Parrizas-Diaz.

Lucia Bronzetti non ha ancora vinto un torneo nel circuito femminile in carriera: la romagnola ci è andata vicina lo scorso anno approdando in finale alle competizioni WTA di Palermo e di Vancouver ma è stata sconfitta rispettivamente dalla romena Irina Camelia Begu e dalla greca Valentini Grammatikopoulou. L’italiana, ora numero 66 della classifica mondiale, vanta come suo best ranking la cinquantesima posizione che è arrivata proprio un mese fa grazie alle buone prestazioni con la maglia dell’Italia alla United Cup.

Proprio nella competizione a squadre è cominciata la stagione tennistica di Bronzetti, un ottimo inizio considerando che ha vinto 3 partite su 5: superando in due set la brasiliana Laura Pigossi, la norvegese Ulrikke Eikeri, prendendosi una piccola rivincita personale sulla greca Valentini Grammatikopoulou, ma perdendo con la futura semifinalista degli Australian Open 2023 Magda Linette e l’americana Madison Keys. Nei tornei successivi ad Hobart e allo Slam australiano sono arrivate due sconfitte rispettivamente contro la russa Anna Blinkova e la tedesca Laura Siegemund.

Potapova-Bronzetti Streaming Gratis: dove vedere il WTA di Linz in Diretta Live

POTAPOVA-BRONZETTI STREAMING GRATIS – L’incontro tra Anastasia Potapova e Lucia Bronzetti, valido per il primo turno del WTA di Linz, si disputerà oggi 7 febbraio sul campo centrale del torneo austriaco. Le due tenniste si sono scontrate una volta sola: al torneo WTA di Losanna su terra battuta, match che ha visto vincitrice la giovane russa in 3 set.

Anastasija Potapova @livephotosport
Anastasija Potapova @livephotosport

Il match sarà trasmesso in diretta tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), inoltre sarà possibile seguirlo in streaming sul sito della medesima emittente, sulla piattaforma SuperTennix – abbonamento gratuito se tesserati FIT – e sull’app Sky Go. Si sconsiglia la visione su piattaforme streaming quali Hesgoal, Vipleague, Rojadirecta e Socceron in quanto non conformi alle nome vigenti.

SEGUI POTAPOVA-BRONZETTI SU DIRETTA

Condividi questo articolo