- Continua a leggere sotto -
È tornato e non ha nessuna intenzione di abdicare. Il Re dell’erba Matteo Berrettini torna in finale in quel del Queen’s. Un torneo che per lui significa casa e dove vuole bissare il successo ottenuto 365 giorni fa. Dopo l’infortunio alla mano Berrettini è tornato alla grandissima.
Ha trionfato in quel di Stoccarda e domenica 19 giugno alle ore 14:30 giocherà la sua decima finale in carriera. Il suo esordio sul circuito maggiore è datato 2015 e dopo ben sei stagioni è a grandissimi livelli. Il tennista romano è in cerca del settimo titolo da aggiungere alla bacheca. La voglia di Matteo è incontenibile in quella che è la sua superficie.
L’erba dove si sente a suo agio riuscendo a giocare un tennis enorme. È la quarta finale consecutiva sulla superficie dove ha vinto dove, dal 2019, in 33 match ne ha vinti 30 perdendone solamente tre. L’ultimo ad averlo battuto è un certo Novak Djokovic in finale a Wimbledon.
Matteo è il favorito dei bookmakers. Se la vedrà contro Filip Krajinovic su cui ha già avuto la meglio nella finale di Budapest del 2019. L’ultimo incontro tra i due risale all’ATP di Belgrado dove Matteo Berrettini si è imposto con un doppio 6-4. I
- Continua a leggere sotto -
l dato che fa più riflettere sono le cinque finali perse da Krajinovic. I favori del pronostico sono tutti dalla parte di Berrettini. L’1 in favore del tennista capitolino è quotato a 1.21. Mentre la vittoria di Krajinovic fa registrare la quota 4.75. Una partita che sulla carta ha un unico reale vincitore. Berrettini brama la vittoria e sa che per ottenerla al massimo deve compiere un piccolo sforzo in più. Dopo essersi liberato agevolmente in semifinale dell’olandese van de Zandschulp.
Il percorso di Filip Krajinovic
Il numero 48 del mondo, il serbo Filip Krajinovic arriva alla finale del Queen’s dopo aver affrontato tanti grandi nomi. Al primo turno il ragazzo classe ’92 ha battuto con un 6-4/6-3 l’americano Brooksby. In una partita giocata in maniera solida e convinta. I match in cui ha sudato di più sono stati quelli del terzo e quarto turno, rispettivamente contro Querrey e Peniston. Partite in cui ha rimontato mostrando la sua tenacia e la sua ottima condizione fisica.
La partita che gli ha consegnato l’ultimo atto in quel del Queen’s è la vittoria contro Marin Cilic. Il serbo è riuscito a battere la testa di serie numero 7 grazie ad doppio 6-3 senza storia. Nella gara contro Berrettini, Filip Krajinovic cercherà di arginare il servizio del gigante italiano provando a rispondere colpo su colpo. La voglia di conquistare il primo titolo in carriera potrebbe fare la differenza.
Il percorso di Matteo Berrettini
Alla corte del club della Regina, Matteo Berrettini si presenta forte, anzi fortissimo, di otto vittorie consecutive sull’erba. La vittoria di Berrettini in quel di Stoccarda arrivata al rientro da un’infortunio ha mostrato come la stoffa del ragazzo sia durissima. Matteo nel corso di quest’ultimo anno ha cambiato il suo tennis.
- Continua a leggere sotto -
La finale di Wimbledonpersa contro Djokovic ha rappresentato per lui non un punto d’arrivo, bensì una partenza. E anche al Queen’s ha esordito subito battendo Evans. Tra ottavi e quarti di finale ha spazzato via, senza qualche problema, prima Kudla e poi Paul. In semifinale, invece, ha giocato un match perfetto contro van de Zandschulp. Un 6-4/6-3 figlio di una prestazione solidissima al servizio, ma soprattutto con ben 30 punti vinti in risposta. Sintomo che sente la confidenza anche quando non ha il game con il servizio.
Berrettini-Krajinovic, il pronostico
Una partita che può voler dire ottavo titolo in dieci finali per Matteo Berrettini. Una partita che si gioca sulla sua superficie preferita. Contro un avversario agguerrito come Filip Krajinovic. L’ultimo atto del Queen’s parla italiano e serbo. Nel circolo dei reali nessun britannico calcherà il campo, ma un l’italiano Berrettini che desidera ardentemente il suo secondo titolo consecutivo nella stagione 2022. E il secondo consecutivo in quel del Queen’s. Dall’altra parte della rete ci sara Filip Krajinovic, un tennista che ha perso tutte e cinque le finali giocate in carriera. I bookmakers vedono Berrettini super favorito con l’1 quotato a 1.21. Mentre, il 2 quotato a 4.75 in favore di Krajinovic. Il cuore del pronostico opterebbe per il segno 1. Per i più audaci si potrebbe optare per un risultato esatto di due set a zero per Berrettini. Il tutto quotato a 3.90.
Berrettini-Krajinovic, cosa scommettere
- ESITO FINALE 1
- ESITO FINALE DUE SET A ZERO