- Continua a leggere sotto -
Il match tra Jannik Sinner-Roberto Carballes Baena, valido per il secondo turno del Roland Garros, sarà disputato giovedì 26 maggio 2022 intorno alle ore 16:00. L’altoatesino, numero 12 del ranking ATP ha battuto in tre set al primo turno Bjorn Fratangelo, statunitense numero 186 del ranking. Lo spagnolo, numero 89 del seeding, ha avuto la meglio del tedesco Otte, dopo cinque lunghi set. Primo incontro tra i due tennisti, con la bilancia dei favori che pende verso Sinner.
Il match nei dettagli
Jannik Sinner è l’assoluto favorito nel match di giovedì. Il tennista di San Candido ha sempre raggiunto almeno gli ottavi al Roland Garros, per cui anche in questa edizione si cercherà di arrivare all’obiettivo minimo. Il numero 12 del ranking ha vinto almeno due match in tutti i tornei disputati sulla terra battuta, dato non da poco.
Roberto Carballes Baena arriva a questo match dopo una battaglia estenuante con il tedesco Oscar Otte, numero 59 del seeding. Il match è durato la bellezza di 3:48, con lo spagnolo che si è visto rimontare due set, per poi vincere l’incontro nel set decisivo. Egli viene dalla vittoria nel Challenger di Tunisi, con il successo decisivo in finale con Gijs Brouwer, tennista olandese numero 231 del ranking. Adesso per lui l’ostacolo Sinner.