Tennis, WTA di Lione: Zanevska batte Potapova e raggiunge le semifinali

Ai quarti di finale del torneo WTA di Lione Maryna Zanevska ha trionfato in tre set su Anastasia Potapova: ora in semifinale c'è Parks

Camilla Filighera  - Contributore
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il tennis femminile è impegnato in questi giorni nei tornei di Hua Hin e di Lione. Nella cittadina francese la competizione, giunta ai quarti di finale, ha visto Maryna Zanevska raggiungere le semifinali dopo aver battuto 6-3 1-6 6-2 la tennista Anastasia Potapova, numero 43 del ranking WTA. Potapova, che agli ottavi aveva superato la francese Buret, ha subito la rimonta della rivale dopo essere passata in vantaggio nel primo set. La partita, conclusasi in poco più di due ore ha quindi, contrariamente alle aspettative, visto cadere la testa di serie numero 5 del seeding battuta dalla tennista numero 93 del ranking WTA.

Per Maryna Zanevska il cammino a Lione è stato piuttosto brillante: agli ottavi la tennista russa ha infatti superato in due set la testa di serie numero 2 del tabellone Shuai Zhang. In semifinale Zanevska si scontrerà con l’americana Parks, a sua volta vittoriosa sulla montenegrina Danka Kovinic testa di serie numero 7. Dalla parte opposta del tabellone invece Garcia attende la vincente del match che vedrà Osorio opposta a Noskova.

Condividi questo articolo