Tennis, Zverev-Wawrinka Streaming GRATIS: dove vedere la Coppa Davis in Diretta LIVE

Venerdì 3 febbraio è previsto il match di Coppa Davis tra Alexander Zverev e Stan Wawrinka : info partita, streaming gratis e diretta LIVE

Mattia Firpo
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

ZVEREV-WAWRINKA STREAMING GRATIS – Nel corso di oggi 3 febbraio e domani 4 febbraio andrà in scena il turno preliminare della Coppa Davis, la competizione a squadre nazionali fondata nel 1900. La nazionale italiana non scenderà in campo poichè ha ottenuto dall’ITF una wildcard che le permetterà, insieme alla Spagna, di saltare questo insidioso turno e cominciare la propria avventura nella competizione il prossimo novembre.

In questa prima giornata dello storico torneo spicca la sfida tra Germania e Svizzera con un vero e proprio big match tra due grandi campioni: nel pomeriggio di oggi 3 febbraio scenderanno sul campo in cemento indoor di Treviri, città della Germania sud-occidentale, Alexander Zverev e Stan Wawrinka. La partita di cartello tra questi grandi tennisti si giocherà non prima della fine del match inaugurale della gara tra tedeschi e svizzeri, ovvero l’incontro tra Oscar Otte e Marc-Andre Huesler, quindi verosimilmente non prima delle 18.30 ore italiane. I capitani delle due squadre sono Michael Kohlmann per i padroni di casa e Severin Luthi per gli ospiti.

Alexander Zverev @livephotosport
Alexander Zverev @livephotosport

Alexander Zverev durante lo scorso dicembre è tornato a calcare un campo da tennis dopo il grave infortunio rimediato nell’edizione 2022 del Roland Garros contro Rafael Nadal, ha giocato qualche esibizione in Medio Oriente per preparare al meglio il suo ritorno in partite ufficiali e poi ha preso parte alla United Cup, un’altra competizione a squadra organizzata però dall’ATP, in cui ha rimediato due brutte sconfitte per 0-2 contro Jiri Lehecka e Taylor Fritz.

Dopo aver rappresentato la Germania alla United Cup è tornato a giocare un torneo Slam: gli Australian Open che hanno visto trionfare il serbo Novak Djokovic. Zverev, di cui si è parlato negli ultimi giorni per motivi al di fuori del campo, ha trovato al primo turno il peruviano classe 1995 Juan Pablo Varillas che gli ha dato da filo da torcere: il teutonico, sotto 1-2 nel conto dei parziali, è riuscita a portarla a casa solamente al quinto set. L’attuale numero 14 del ranking ATP è poi uscito al turno successivo perdendo 1-3 contro l’americano Michael Mmoh.

Stan Wawrinka @livephotosport
Stan Wawrinka @livephotosport

Stan Wawrinka ha iniziato anche lui il suo 2023 partecipando alla Diriyah Tennis Cup, un’esibizione in Arabia Saudita e scaldando i motori per la tournée australiana tra United Cup, bagnando l’esordio stagione ufficiale con una vittoria in due set contro l’istrionico Aleksandr Bublik ma perdendo in altrettanti parziali contro il polacco Hubert Hurkacz, e gli Australian Open in cui si è dovuto arrendere allo slovacco mancino Alex Molcan per 2-3.

Stan The Man è un atleta che ha dato tutto al mondo del tennis e i suoi risultati in carriera parlano chiaro: 3 titoli Slam conquistati nell’era dei fenomeni ovvero Federer, Nadal e Djokovic, con il classe 1985 che è stato un vero e proprio incubo per il serbo 22 volte campione di un titolo Major tra il 2015 e il 2016, quando l’elvetico lo ha battuto in finale al Roland Garros e agli US Open. Wawrinka torna in Coppa Davis dopo ben 8 anni: la sua ultima apparizione è datata 2015 ovvero un anno dopo aver vinto l’Insalatiera, così viene chiamato il trofeo a causa della sua forma, in squadra proprio con Roger Federer.

Zverev-Wawrinka Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Davis in Diretta Live

ZVEREV-WAWRINKA STREAMING GRATIS – L’incontro tra Alexander Zverev e Stan Wawrinka, valido per il turno preliminare di Coppa Davis tra Germania e Svizzera, si disputerà venerdì 3 febbraio non prima delle 18.30 ore italiane. I due tennisti si sono scontrati 4 volte nel circuito ATP: di cui 2 su cemento outdoor agli Australian Open 2020 e all’ATP Masters 1000 di Miami nel 2017 e 2 su cemento indoor a San Pietroburgo del 2016 e all’ATP Masters 1000 di Parigi Bercy nel 2020. Tutti e 4 i precedenti sorridono a Zverev che li ha vinti tutti, vedremo se questa volta Wawrinka riuscirà a sovvertire il pronostico.

Il match sarà trasmesso in diretta tv sul canale Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e inoltre sarà possibile seguirlo Sky Go, l’applicazione della stessa emittente televisiva, tramite smartphone o computer. Si sconsiglia la visione su piattaforme streaming quali HesgoalVipleagueRojadirecta Socceron in quanto non conformi alle norme vigenti.

SEGUI ZVEREV-WAWRINKA SU DIRETTA

Condividi questo articolo