La Juventus vuole chiudere un colpo in difesa prima dell’inizio della nuova stagione. Giuntoli starebbe lavorando senza sosta per portare Jean-Claire Todibo a Torino: il centrale francese è in uscita dal Nizza e ha raggiunto un’intesa di massima con i bianconeri. Proseguono i contatti tra i due club, nonostante alcuni momenti di tensione negli scorsi giorni.
Il retroscena
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle discussioni tra Nizza e Juventus ci sono stati momenti di nervosismo dovuti alla strategia di Giuntoli, che ha chiuso l’accordo con Todibo prima di aprire i contatti con il club francese, nonostante il recente affare che ha portato Khephren Thuram a Torino. L’affare però non è a rischio e l’accordo è sempre più vicino.
Le cifre della trattativa
Todibo ha trovato l’accordo con la Juventus per un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro a stagione. Giuntoli sta discutendo con il Nizza sulla base di un prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni) per un’offerta complessiva di 33-35 milioni di euro.
Il segnale delle amichevoli
Un segnale importante per il buon esito della trattativa è arrivato dalle ultime amichevoli disputate dal Nizza. Infatti, Todibo non è stato convocato per questi test: la scelta è ovviamente legata alla situazione sul mercato, con il difensore che sta aspettando la mossa definitiva dei bianconeri, dopo aver già rifiutato la proposta del West Ham.