Andata in archivio la tre giorni delle coppe europee, ora i campionati sono pronti a ripartire con la Serie B che scende in campo per il 30° turno. A chiudere la giornata domenica 19 marzo alle ore 16:15 ci sarà il posticipo tra la Ternana, reduce dal ko col Genoa, e il Bari terzo in classifica. I padroni di casa sono scivolati al 13° posto fuori dai playoff e non riescono a uscire dalla crisi visto che la Fere non centra una vittoria dal 28 gennaio scorso. Gli ospiti, invece, sono in salute e vengono da 7 risultati utili di fila.
Qui Ternana
Dopo un grande inizio di stagione, la Ternana di mister Lucarelli si ritrova al momento 13ª fuori dalla zona playoff che dista già 5 lunghezze. I rossoverdi avevano iniziato alla grande il campionato di Serie B e viaggiavano ad alto ritmo, ma la decisione improvvisa del patron Bandecchi di esonerare il livornese sostituendolo con Andreazzoli ha spiazzato tutti. Da lì la Fere non è stata più la stessa e la cura dell’ex Empoli non è servita, anzi ha peggiorato le cose, e a fine febbraio il presidente ha richiamato l’ex Livorno.
Ora il vecchio bomber amaranto sta provando a risollevare la situazione, ma gli umbri non vincono nella serie cadetta da 7 gare con l’ultima vittoria che risale al 28 gennaio scorso al Liberati contro il Modena. I ternani proveranno a rialzare la testa con il Bari, ma non sarà facile visto che i pugliesi si stanno giocando il secondo posto che è sinonimo di promozione diretta in Serie A.
Probabile formazione Ternana
Anche per il match contro il Bari l’allenatore della Ternana Lucarelli dovrebbe schierare lo stesso undici iniziale che si è arreso di misura al Genoa nel turno scorso. Confermata la difesa a 3 aiutata da un centrocampo di spessore con Di Tacchio e Coulibaly in mezzo al campo. Davanti dovrebbero guidare l’attacco il numero 10 Falletti supportato da Partipilo.
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Martella; Palumbo; Falletti, Partipilo. Allenatore: Lucarelli
Qui Bari
Grande stagione, invece, per il Bari che ha fermato la capolista Frosinone nell’ultimo turno inchiodandola al San Nicola in un pareggio a reti bianche. I Galletti si stanno confermando in questa Serie B come una delle candidate più forti alla promozione diretta visti gli ottimi risultati recenti. Nonostante il periodo di sbandamento tra fine dicembre e fine gennaio, dove sono stati sciupati tanti punti viste le tre sconfitte in quattro sfide, ora i pugliesi hanno invertito decisamente la rotta.
I ragazzi di mister Mignani non restano a mani vuote dal 7 febbraio scorso dalla rocambolesca vittoria sul campo della SPAL con cui hanno dato vita a una striscia positiva di sette risultati utili consecutivi che li sta proiettando al 3° posto nella graduatoria. Cheddira e compagni distano appena tre lunghezze dal Genoa secondo e proveranno a proseguire il buon periodo cercando di ottenere quella posizione che permetterebbe l’accesso diretto alla Serie A.
Probabile formazione Bari
In vista della prossima gara il tecnico del Bari Mignani dovrà fare a meno degli squalificati Di Cesare e Maiello, entrambi ammoniti nel pareggio interno col Frosinone, che potrebbero essere sostituiti da Matino e Botta. Nelle restanti zone del campo dovrebbero essere tutti confermati per i Galletti con Antenucci e Cheddira a caricarsi sulle spalle l’intero peso dell’attacco pugliese.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Matino, Vicari, Ricci; Molina, Maita, Benedetti; Botta; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani
Ternana-Bari: il pronostico
Domenica 19 marzo alle ore 16:15 si chiuderà al Liberati la 30ª giornata di Serie B con la sfida tra la Ternana in cerca di riscatto e il Bari alla caccia di punti per continuare il buon momento in ottica secondo posto. I padroni di casa devono invertire il trend negativo che non li vede vittoriosi da un mese e mezzo, ma di fronte la compagine nemica è una delle squadre più in salute del campionato di Serie B. I pugliesi non perdono da 7 gare e vogliono garantirsi uno slot diretto per la massima categoria dell’anno prossimo.
Non sarà facile per i rossoverdi visto che gli ospiti sono leggermente favoriti dato lo stato di grazia delle ultime partite, ma il fattore campo potrebbe essere decisivo con la Fere che potrebbe strappare un pareggio tra le mura amiche dove ha sempre segnato almeno un gol. L’incontro potrebbe regalarci reti da entrambi gli organici vista la buona vena realizzativa degli umbri nel proprio fortino e l’altrettanta esplosività dei Galletti che nelle scorse tre trasferte hanno realizzato 7 gol. Arbitro della contesa il sig. Di Bello di Brindisi.
Ternana-Bari: cosa scommettere
- X2
- GOAL