Nonostante un andamento in campionato abbastanza altalenante si inizia finalmente a tirare un sospiro di sollievo in casa Ternana dopo la vittoria contro il Bari. Conquistati i tre punti ritorna l’entusiasmo. Come riporta Tuttob.com il tecnico Cristiano Lucarelli ha eseguito gli allenamenti mattutini a porte chiuse in vista della trasferta contro la Spal.
I difensori Defendi e Ghiringhelli hanno eseguito un allenamento differenziato rispetto il resto della squadra. Giovedì 30 marzo si terrà la conferenza stampa di Lucarelli e dopodiché i rossoverdi partiranno alla volta di Firenze per la rifinitura presso il Tecnico Federale di Coverciano. Dalla Toscana poi partiranno per raggiungere Ferrara.

Ternana, Muti: “Raggiungiamo Ferrara con una vittoria già in tasca”
Cresce l’attesa della tifoseria rossoverde per la partita che si disputerà sabato 1 aprile alle ore 14 presso lo stadio Mazza. Si contano oltre 800 biglietti venduti e si respira aria di ottimismo. Cristiano Muti coordinatore del gruppo “Fere Roma” si è così espresso: “Ci prepariamo a raggiungere Ferrara con una vittoria già in tasca e cioè quella di un ritrovato entusiasmo”.
Ha così continuato: “Il ritorno di mister Lucarelli è riuscito, in poche settimane, a far sembrare più lontani i tre mesi peggiori, nei quali si è parlato di Ternana solo per motivi extra campo. Nubi che si erano addensate anche sulle prestazioni della squadra che invece oggi sembra intenzionata, con maggior piglio, a regalarci un buon finale di stagione…“.

Spal-Ternana, i dati del passato: sconfitta pesante nella precedente stagione
Son ben dodici i precedenti tra Ternana e Spal. I rossoverdi hanno vinto quattro volte, pareggiato due e perso sei. La più devastante fu quella dello scorso campionato, dove la squadra di Lucarelli perse 5-1 al “Mazza“. La vittoria invece è arrivata nel 2009/10 in Prima divisione lega Pro. Le Fere vinsero per 1-0 grazie al goal di Fabio Concas.