Terrore in Texas: squali attaccano bagnanti, due feriti gravi VIDEO

Quattro persone che facevano il bagno sull'isola di Padre, in Texas, sono state attaccate da squali. Due di loro sono stati morsi gravemente, mentre gli altri due hanno riportato ferite nel tentativo di soccorrerli. I feriti sono stati trasportati in ospedale. Le autorità locali invitano i bagnanti alla massima prudenza

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Quattro persone che stavano tranquillamente facendo il bagno sull’isola di Padre, in Texas, hanno vissuto un vero e proprio incubo: sono state attaccate da squali. I predatori marini, che si trovavano insolitamente vicini alla riva, hanno morso due bagnanti, mentre gli altri due, nel tentativo di soccorrere i loro compagni, hanno riportato ferite.

I feriti sono stati immediatamente trasportati al Valley Medical Center di Brownsville. Le condizioni di due di loro sono gravi, tanto che uno rischia addirittura l’amputazione di una gamba.

Secondo quanto spiegato dal capitano Chris Dowdy del Texas Parks and Wildlife Department, “incontrare uno squalo nelle acque del Texas non è una cosa comune“. Tuttavia, quando questi attacchi si verificano, è spesso perché il pescecane “sbaglia nell’identificare l’oggetto che ha davanti mentre è alla ricerca di cibo“.

Ancora non si conoscono le specie degli squali responsabili degli attacchi, ma le autorità locali invitano i bagnanti a prestare la massima attenzione e ad evitare di allontanarsi troppo dalla riva.

L’episodio, avvenuto nel giorno di Indipendenza americana, ha gettato nel panico i turisti che affollavano le spiagge del Texas. Si tratta del secondo attacco di squali che si verifica nella zona nel giro di poche settimane.

È importante sottolineare che gli attacchi di squali sono eventi molto rari e che il rischio di essere vittime di un simile incidente è estremamente basso. Tuttavia, è sempre bene seguire alcune precauzioni, come ad esempio:

  • Non fare il bagno da soli
  • Evitare di allontanarsi troppo dalla riva
  • Non nuotare in zone dove sono stati avvistati squali
  • Prestare attenzione ai segnali di pericolo

In caso di avvistamento di uno squalo, è consigliabile rimanere calmi ed evitare movimenti bruschi. Se lo squalo si avvicina, è importante non cercare di nuotargli incontro, ma allontanarsi lentamente e con cautela.tunesharemore_vert

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...