La notizia era ormai nell’aria da diverse ore, adesso è arrivata l’ufficialità. Nell’incontro andato in scena questa mattina, Thiago Motta ha comunicato al Bologna l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Quella di domani contro il Genoa sarà dunque l’ultima partita del tecnico italo-brasiliano sulla panchina dei felsinei.
Questa la nota del club: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Presenti anche le dichiarazioni del presidente Joey Saputo: “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente, che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Nel futuro di Thiago Motta c’è la Juventus. I bianconeri avrebbero trovato l’accordo con l’allenatore sulla base di un contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. La firma dovrebbe arrivare dopo la fine del campionato: con il suo arrivo, verrà fatto quasi sicuramente anche un tentativo per portare Riccardo Calafiori alla Continassa.