Dopo la conquista di due importati obiettivi stagionali, la finale di Europa League e la salvezza, alle 18:30 di lunedì, 22 maggio, scendono in campo Roma-Salernitana. Lo stadio Olimpico potrebbe essere il teatro della rinascita in campionato della squadra di José Mourinho siccome non vince da ben cinque gare. La Salernitana, invece, vuole conseguire la seconda vittoria consecutiva in campionato e dimostrare il valore della rosa che ha conquistato la salvezza in Serie A con tre turni di anticipo.

Tiago Pinto su Dybala: “Non si sentiva al meglio”
Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha commentato l’esclusione di Paulo Dybala nella formazione ufficiale per il match dell’Olimpico. Ai microfoni di DAZN, il dirigente ha dichiarato che: “Come avete visto tutti Dybala aveva preso una botta incredibile a Bergamo. Ora sta recuperando. L’obiettivo condiviso è quello di arrivare tutto bene alla finale, per oggi non si sentiva al 100%“.
Il tecnico della Roma ha deciso di non portare nemmeno in panchina il numero 21 giallorosso per preservarlo in vista del finale di stagione e soprattutto per la finalissima di Europa League con il Siviglia che si disputerà il 31 maggio a Budapest. Secondo Thiago Pinto, la decisione è stata condivisa con giocatore, tecnico ed insieme allo staff medico.

Roma-Salernitana: il momento di forma
La Roma vuole tornare al successo in campionato dopo 5 gare senza, la finale di Europa League non garantisce il posto Champions Leauge. Solo la vittoria contro il Siviglia può portare i giallarossi ai gironi dell’ambita coppa europea. Attualmente, la Roma è al settimo posto in campionato a meno due lunghezze dall’Atalanta, sesta a 61 punti.

La Salernitana vuole dimostrare tutto il suo valore e di meritare la permanenza nel massimo campionato italiano e mettere in difficoltà le squadre che incontrerà da qui al termine dei giochi: innanzitutto la Roma, poi Udinese ed infine Cremonese.