Dopo svariate settimane di telenovela, la Juventus e Jean-Clair Todibo sono sempre più vicini. Il difensore francese comincia a vedere sempre più bianconero, anche grazie all’ultima mossa di Cristiano Giuntoli. Il Football Director difatti, nella giornata di oggi (7 agosto) si sarebbe recato in Francia con l’intento di incontrare il centrale in prima persona. L’intento è chiaro: chiudere il prima possibile la trattativa.
All-in di Giuntoli
Giuntoli è sceso in campo in prima persona per sbloccare un affare arenatosi, la cui via d’uscita sembrava più distante che mai. Precisamente, Todibo aspettava la Juve, ma la dirigenza bianconera doveva prima superare l’ostacolo Nizza, soprattutto per quello che riguardava la formula. Ma l’incontro avvenuto fra Giuntoli e il giocatore avrebbe avuto anche un seguito.
Come riportato da Fabrizio Romano, Giuntoli avrebbe migliorato la propria offerta, avvicinandosi sensibilmente al giocatore. Todibo sarebbe molto vicino alla Vecchia Signora, avendo riferito al Nizza il proprio desiderio di trasferirsi a Torino. L’ultimo sforzo della Juve potrebbe finalmente aver prodotto il tanto agognato risultato finale. Il tassello finale in una retroguardia che necessitava dell’ultima modifica.
Difesa terminata
La costruzione della difesa dovrebbe essersi definitivamente conclusa con l’arrivo del centrale tanto richiesto da Thiago Motta. Todibo dovrebbe rappresentare una sorta di Calafiori-bis, visto che conserva caratteristiche simili al difensore romano, sogno bianconero nell’estate 2024, prima del suo trasferimento all’Arsenal.
Dettagli ancora da completare, ma Todibo appare indirizzato verso Torino. Con una retroguardia pressoché completa, la priorità di Giuntoli diventa Teun Koopmeiners, il sogno proibito per il centrocampo della Vecchia Signora.