Tolosa-Lille 0-2, Fonseca conquista i tre punti: decisive le reti nel finale di Ribeiro e Bayo

Nella sfida valida per la 28ª giornata di Ligue 1 il Lille vince in esterna sul campo del Tolosa: decisive le reti di Ribeiro e Bayo

Alessio Modarelli
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nel pomeriggio di Ligue 1, il massimo campionato francese ha regalato uno dei match più intensi e combattuti di questo ventottesimo turno. Infatti il Lille batte in trasferta il Tolosa per 0-2, conquistando tre punti dal grande peso nell’ottica della qualificazione alle coppe europee. A decidere per la compagine di Paulo Fonseca sono state le reti nel finale realizzate dal brasiliano Ribeiro e dal guineano Bayo.

Con questo successo les dogues si portano momentaneamente al quinto posto in classifica, a due lunghezze di vantaggio dal Rennes sesto. Sull’altra sponda i ragazzi di Montanier conseguono la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Un ruolino di marcia preoccupante che tuttavia non compromette una situazione che in graduatoria li vede con dieci punti di distacco dalla zona retrocessione.

Paulo Fonseca, tecnico del Lille @livephotosport
Paulo Fonseca, tecnico del Lille @livephotosport

Ligue 1, Tolosa-Lille 0-2: vola la formazione di Fonseca

Allo Stadium Municipal va in scena un match ad alto ritmo e dai contenuti tecnico tattici piuttosto interessanti. Nel primo tempo a dominare è l’equilibrio tra Tolosa e Lille, che invano riescono ad approfittare delle rispettive occasioni. I padroni di casa ci provano spesso con le iniziative dei vari Rouault e Chaibi i quali trovano spesso sulla loro strada, un vigile e attento Chevalier. Sul fronte avversario la compagine di Fonseca si affida ai guizzi di David e Weah, che non riescono a trovare però il pertugio giusto per mettere in seria apprensione la retroguardia di casa.

Nella ripresa il copione recitato è sempre lo stesso, con le due compagini che fanno dell’equilibrio la chiave di volta del match. Nondimeno la partita si infuoca nei minuti finali con il Lille che riesce a bucare l’estremo difensore avversario Dupé. Infatti all’ottancinquesimo Ribeiro svetta di testa su angolo di Zhegrova incorando per la rete dell’0-1. Il Tolosa si getta allora in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma finisce per essere infilato nuovamente allo scadere del recupero grazie un destro chirurgico del guineano Bayo.

Condividi questo articolo