Una partita che non ha regalato particolari emozioni quella che ha visto il Tolosa pareggiare per 0-0 contro il Nantes. Infatti, seppur il possesso palla sia stato imposto dai padroni di casa, non c’è stato mai un vero e proprio dominio dal punto di vista delle occasioni né da una parte né dall’altra. Non è riuscito ad incidere neanche Blas che è risultato spento, fallendo così l’occasione per superare l’Auxerre in classifica ed uscire dalla zona retrocessione.
Nantes, impresa salvezza
Un pareggio quello ottenuto dal Nantes che se da una parte rappresenta un punto molto importante in chiave salvezza, allo stesso tempo rappresenta una grande occasione sprecata. Infatti gli ospiti in caso di vittoria contro il Tolosa avrebbero superato l’Auxerre staccandolo così di due punti arrivando a quota 37. Così però non è stato, complice anche la vittoria della compagine francese in casa del Brest.

Adesso quindi al Nantes non resterà che giocare le ultime partite che rimangono al massimo delle sue possibilità e senza lasciare nulla al caso. Infatti la compagine francese dovrà provare a sorpassare in queste ultime giornate di Ligue 1 che rimangono l’Auxerre per aggiudicarsi quella che d oggi potrebbe sembrare un’impresa storica. Quel che è certo è che molto dipenderà dalla qualità e dai piedi sapienti di Blas che dovrà illuminare il cammino ai suoi.

Nantes, un campionato sottotono
Un campionato decisamente che nessuno si sarebbe mai aspettato da parte del Nantes che, con sole tre partite rimaste sul calendario di Ligue 1, dovrà provare ad ottenere un posto nella zona salvezza. La compagine francese ad inizio anno era partita con tutt’altre aspettative, ma poi qualcosa si è rotto. Adesso starà a loro nelle ultime partite a disposizione dimostrare che tutto quello che è successo nell’arco di questa annata è stato frutto di tante brutte coincidenze.