Passo falso Napoli, Di Lorenzo: “Non bisogna pensare a cosa accade fuori”

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Altro passo falso del Napoli che, quest’anno più che mai, sembra non volerne sapere di competere per la zona Europa. Infatti quest’errore, sommato agli altri commessi in precedenza, potrebbe costare caro al club partenopeo visto che Fiorentina, Lazio, Roma, Bologna e Atalanta sono pronte a correre veloci per tentare di prendersi l’accesso in Champions League.

Il pareggio, per 1-1, contro il Genoa taglia le gambe ad un Napoli che vorrebbe, ma non riesce. A parlare della gara è stato il capitano Di Lorenzo ai microfoni di DAZN: “Manca un pochino di continuità all’interno della gara stessa. Facciamo delle frazioni di gioco buone e altre in cui non riusciamo ad essere concreti e a sfruttare le occasioni che creiamo. Non deve essere così, non bisogna aspettare un momento di difficoltà per reagire”.

Giovanni Di Lorenzo, Napoli
Giovanni Di Lorenzo, Napoli @livephotosport

Ha poi continuato Di Lorenzo: Oggi siamo partiti abbastanza bene, siamo venuti fuori con la qualità. Dopo il gol abbiamo provato a riprenderla, ma il Genoa si è difeso bene. Siamo riusciti fortunatamente a trovare questo pareggio che comunque non ci lascia contenti perché volevamo vincere per inseguire il sogno Champions League”.

La pressione dei tifosi

Di Lorenzo ha poi parlato dei tifosi del Napoli: “Non bisogna pensare a cosa accade fuori dal campo, allo stadio, ma a fare la giocata migliore. In casa non stiamo raccogliendo quello che produciamo, ci sta mancando qualcosa. Non per la pressione dei tifosi che in questa piazza ci spingono sempre. Ora dobbiamo fare qualcosa noi per riuscire a trascinarli”.