Dybala aria di addio: Baldanzi cambia la Roma

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Incursore d’eccezione nella lotta Scudetto sgambettando la Juventus, presto Baldanzi potrebbe rivoluzionare anche la Roma. Ultimi giorni di mercato frenetici sono infatti quelli che attendono i giallorossi, con Tiago Pinto chiamato a salutare con il miglior regalo per il futuro dei capitolini, quale proprio il fantasista dell’Empoli. Un affare complesso da chiudere in poche ore, quelle rimanenti, meno invece da indirizzare nel migliore dei modi per giugno, in particolare con Paulo Dybala che presto potrebbe salutare.

Roma, Baldanzi o Dybala? È tempo di rivoluzione

Un investimento non inferiore ai 25 milioni è infatti quanto richiede l’Empoli per privarsi di Tommaso Baldanzi, cifra che, se la Roma decidesse di sborsare, non potrebbe che andare a cambiare qualcosa negli equilibri della rosa, sia questa tra le mani di De Rossi o dell’eventuale successore. Difficile infatti ipotizzare che la società avalli l’approdo per veder poi il giocatore non al centro del progetto di campo, lo stesso che lo porterebbe per naturale disposizione nell’undici a ricoprire le stesse zolle proprie di Paulo Dybala.

Ecco che se a Roma l’aria di rivoluzione è stata solamente rinviata dall’arrivo in panchina di De Rossi, e non definitivamente cancellata, giugno potrebbe portare in dote il suo arrivo. Una squadra pronta a cambiare faccia, dalla società alla panchina, terminando nei volti di campo con Lukaku e Dybala. Proprio l’argentino potrebbe essere chiamato a far spazio a Baldanzi, se la giungesse la giusta offerta, che peraltro finanzierebbe il colpo. Una rosa da svecchiare e rinnovare in alcuni suoi interpreti, un progetto da rilanciare partendo dal colpo dall’Empoli.