Kim perde quota, de Ligt effettua il sorpasso: il Napoli strizza l’occhio

Kim con il suo Bayern Monaco continua a perdere quota e de Light ne approfitta per sorpassarlo nelle gerarchie: il Napoli, nel mentre osserva da lontano e pensa un ipotetico e lontanissimo ritorno

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una vera e propria inversione di rotta quella che si è verificata in casa Bayern Monaco. Kim, infatti, da titolare quasi inamovibile della formazione del club tedesco si è ritrovato a dover cedere il suo posto a de Ligt. Per il sudcoreano si è rivelata fatale la chiamata della sua Nazionale che, nel mentre, ha dato la possibilità all’olandese di dare una svolta alle gerarchie.

- Pubblicità -

A testimonianza di ciò sono state le ultime due partite in panchina per Kim. Queste le sue parole a T-Online: “Non ho mai sperimentato una cosa simile prima, ma penso che potrei imparare qualcosa da questa situazione. Il fatto di non giocare non vuol dire che sono completamente fuori strada. Ho sempre fiducia nelle mie capacità quando scendo in campo. Ho giocato molte partite, ma poiché al Bayern ci sono tanti buoni giocatori, può anche capitare di non giocare”.

Napoli sull’attenti

Nessun allarmismo sulla permanenza di Kim al Bayern Monaco visto che comunque fare panchina è una delle esperienze della carriera calcistica di un giocatore. Inoltre a dare sicurezza sono state le stesse dichiarazioni del sudcoreano. Questo, però, nulla toglie che il Napoli potrebbe osservare da lontano l’evolversi della situazione.

Kim, Bayern Monaco
Kim, Bayern Monaco @Twitter

Il club partenopeo, quest’anno più che mai, ha avuto degli evidenti problemi nel reparto difensivo e proprio per questo motivo Kim potrebbe essere un ritorno gradito. Certo è che questa rimane solo e soltanto un’ipotesi visto che poi ci sarebbe da discutere in merito alla formula di tale ed eventuale operazione

- Pubblicità -