Smalling ancora ai box, la Roma riflette: Mourinho traccia la strada

La Roma fa i conti con uno Smalling ancora ai box per infortunio: Mourinho traccia la strada per il futuro del centrale inglese

Redazione
4 Min Read

La ripresa del campionato incombe anche in casa Roma, che scalda i motori in vista del match contro l’Udinese in data 26 novembre allo stadio Olimpico. Una gara da non sottovalutare per i giallorossi, desiderosi di tornare alla vittoria dopo il pareggio contro la Lazio, mandando al tappeto un avversario che sta ritrovando le proprie certezze.

- Pubblicità -

Il tecnico José Mourinho deve fare i conti con alcune defezioni, tra cui c’è da segnalare quella di Chris Smalling, rimasto ai box a causa di una tendinite dopo la partita contro il Milan dello scorso settembre. Le condizioni dell’inglese continuano a preoccupare lo Special One, che non ha avuto notizie chiare dal proprio staff medico sul possibile ritorno dell’ex Manchester United.

Lo stesso Mourinho starebbe quindi valutando il futuro del 34enne, mai come oggi ben delineato. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, Smalling sarebbe stato inserito nella lista dei cedibili, con l’addio a gennaio che risulterebbe una soluzione più che concreta. Il veterano londinese avrebbe ricevuto in passato offerte dall’Arabia Saudita e potrebbe anche tentare il ritorno alla sua terra natia. I capitolini avrebbero già avviato la caccia al sostituto.

Roma, Smalling ai saluti: Mourinho segue Kiwior e Pablo Marì

La partenza di Smalling porterebbe la Roma a dover operare sul calciomercato già a gennaio, per acquistare un profilo che sappia da subito integrarsi nel gruppo e che conosca nei minimi dettagli la Serie A. I nomi sul taccuino del direttore sportivo Tiago Pinto sarebbero Jakub Kiwior e Pablo Marì, rispettivamente all’Arsenal ed al Monza. Con l’ausilio di Footdata, scopriamo insieme chi potrebbe essere più funzionale per Mourinho.

Partiamo da primo, che andiamo ad analizzare prendendo in considerazione i numeri della scorsa stagione allo Spezia dato lo scarso minutaggio con i Gunners. Il polacco spicca nei duelli aerei vinti – ben 22 su 34 – e nella percentuale dei duelli difensivi vinti del 45.4%, con un indice pressing di 104. Kiwior aggredisce alto l’avversario, sfruttando anche un fisico importante di 189 cm,

Passiamo al secondo, che con i brianzoli guidati da Raffaele Palladino sta trovando la definitivs consacrazione. Lo spagnolo ha messo a segno 102 recuperi, di cui 14 nella metà campo avversaria ed 88 in quella della propria squadra. Pablo Marì può essere una soluzione interessante anche per quanto concerne l’impostazione dal basso, grazie al suo preciso mancino.

- Pubblicità -

Roma, Kiwior in prestito: Marì pista complessa

Kiwior e Marì risulterebbero i due candidati a rimpiazzare Smalling, ma lavorare a gennaio non è mai facile per nessuno. La Roma potrebbe tentare di accaparrarsi il primo in prestito, in una trattativa non facile da portare al termine con l’Arsenal; il secondo, invece, potrebbe rimanere al Monza fino alla prossima estate, per aiutare la squadra a concludere nella parte sinistra della classifica.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😅 “Forza Roma! Sempre”, l’incredibile gaffe di Isaksen VIDEO

Il derby per le strade della capitale continua anche a distanza di settimane. La Lazio ha battuto il Genoa nel match d'apertura della 33ª giornata di Serie A, accorciando il…

🤔 Roma, Lukaku in dubbio per il Bologna: De Rossi studia la staffetta

Archiviata la qualificazione in Europa League ai danni del Milan, la Roma si prepara ad affrontare il Bologna in un delicato scontro diretto per la Champions League. C'è attesa per…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💻 Manchester City-Chelsea Streaming Gratis: dove vedere l’FA Cup in Diretta Live

In Inghilterra il weekend vedrà protagonista non solo la Premier League, ma il grande appuntamento si chiamerà FA Cup, con in programma le due semifinali. La prima vedrà scendere in…

🖥️ Celta Vigo-Las Palmas Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live

La Spagna sorride a metà dopo la tre giorni nelle coppe europee, con il solo Real Madrid rimasto in corsa in Champions League dopo le eliminazioni di Barcellona e Atletico.…