Szczesny punzecchia Marinelli: le parole dopo Juventus-Empoli

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

“Il rosso a Milik è giusto, come quelli su Berardi e Malinovskyi. Tutti e tre giustamente fischiati”. Il pareggio della Juventus contro l’Empoli ha lasciato strascichi in virtù di una generale scontentezza che sta avvolgendo il calcio italiano nelle ultime settimane, relativa alla performance degli arbitri. Le ultime parole, in ordine di tempo, sono state quelle pronunciate dal portiere bianconero nel post gara dell’Allianz Arena. Un’ironia diretta a Marinelli e collegata ad altri episodi valutati, a sfavore del club piemontese, in modo totalmente differente. Ma a quali circostanze fa riferimento il polacco?

- Pubblicità -

Juventus, gli episodi citati da Szczesny

Gli episodi citati da Szczesny, al termine di Juventus-Empoli, sono riferiti al match contro il Sassuolo, gara in cui Berardi non venne espulso dopo un intervento molto pericoloso ai danni di Bremer. Stesso episodio accaduto nel finale della gara contro il Genoa. Partita in cui Malinovskyi venne graziato dopo un’entrata molto dura ai danni di Yildiz. Circostanze chiare che non fecero certamente piacere alla Vecchia Signora e su cui il portiere ha messo l’accento per sottolineare la differenza di trattamento che i bianconeri hanno subito dagli arbitri.

Szczesny, Juventus
Szczesny, Juventus @livephotosport

Una polemica, seppur bonaria, che racconta ancora una volta il clima teso vissuto in primis dai giocatori. La classe arbitrale è nuovamente nel mirino, come d’altronde la battuta pungente di Szczesny nei confronti di Marinelli. Un modo che seppur indiretto sottolinea il diverso trattamento che il direttore di gara ha riservato alla Juventus. In virtù di situazioni precedentemente valutate, come dimostrato, in modo totalmente opposto. Un’osservazione che non è certamente sfuggita e che seppur ironica mette ancora una volta in dubbio l’operato dei fischietti made in Italy.

- Pubblicità -