in

Torino, Aina ha convinto il Fulham: riscatto in vista?

Ola Aina, terzino del Torino in prestito al Fulham
Ola Aina, terzino del Torino in prestito al Fulham

Nella scorsa sessione di calciomercato l’esterno del Torino, Ola Aina, ha lasciato la Serie A per approdare in Premier League con il Fulham. I granata lo hanno lasciato partire in prestito per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto a favore degli inglesi. Il nigeriano di fatto è diventato un punto fermo della squadra guidata da Scott Parker e ha anche segnato un gol nella vittoria interna dei Cottagers contro il West Bromwich.

LEGGI ANCHE  Robert Acquafresca in ESCLUSIVA: "La Juventus non mi spaventa, Allegri il migliore. Avrei pagato per giocare con..."

La società con sede a Londra potrebbe pensare di riscattare l’esterno del Torino a fine stagione, viste le sue ottime prestazioni e la piena fiducia riservatagli dal coach inglese, pagando la cifra concordata tra i club al momento dell’accordo che, come riporta calciomercato.com, sarebbe fissata a 12,5 milioni. Un’ottima entrata per il club granata che intanto ha investito su Vojvoda, per sostituire il nigeriano, il quale sta diventando sempre più protagonista sulla fascia designata da mister Giampaolo.

Ola Aina, terzino del Torino in prestito al Fulham
Ola Aina, terzino del Torino in prestito al Fulham

Torino, ecco il tesoretto da Ola Aina

Dunque secondo le ultime notizie il difensore inglese, naturalizzato nigeriano, potrebbe rimanere a fine stagione in Premier League. Il Fulham starebbe pensando al riscatto dell’ex Hull City. La clausola da pagare sarebbe di 12,5 milioni di euro che, sommati ai 2,5 già pagati al Torino per il prestito, diventerebbero un bel tesoretto per la società di Urbano Cairo che intanto lo ha sostituito ingaggiando per 5,5 milioni il 25enne Vojvoda dallo Standard Liegi.

Il difensore nativo di Londra è sotto contratto con il club granata fino al 2023 e dunque gli inglesi dovranno pagare la cifra concordata per assicurarsi l’esterno che sta facendo molto bene in questo inizio di stagione dei Cottagers, che tra l’altro hanno vinto finora l’unica gara in campionato grazie anche ad un gol proprio di Ola Aina. Se la situazione dovesse concretizzarsi i piemontesi incasserebbero una cifra che supererebbe, di circa 3 milioni, quella pagata al Chelsea per assicurarselo nel 2019 dopo aver giocato per un anno in prestito.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

349 points
Upvote Downvote
Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria

Sampdoria, riecco Gabbiadini: titolare contro il Bologna?

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter

Calciomercato, da Lautaro a Calhanoglu: richieste e rinnovi nell’era del sacrificio