Torino, al via i lavori al Robaldo: nasce la casa delle giovanili granata

In azione le ruspe all’impianto del Robaldo: (dopo anni di ritardo) prende forma il nuovo quartier generale delle giovanili

Lorenzo Bosca
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

“Eppur si muove!” esclamava Gallileo Gallilei più di mezzo secolo fa, e non è detto che qualche tifoso del Torino non abbia utilizzato la stessa espressione dopo aver visto le ruspe entrare nell’impianto sportivo Robaldo. Anche i piemontesi infatti sono pronti a dotarsi di un nuovo centro sportivo, appositamente confezionato per primavera e giovanili. Il nuovo quartier generale granta prenderà forma quindi al Robaldo, dove dopo ritardi nell’inizio dei lavori e problemi legati alla presenza di un lungo cavo sotterraneo ad alta tensione, sono entrate in azione le ruspe. 

- Pubblicità -

Come suggerito da Toronews si tratta di un passo avanti importante, simbolico quasi, se si pensa agli anni passati dalla prima intavolazione del progetto. Mattone dopo mattone la dirigenza Cairo si avvia dunque alla realizzazione di quanto anelato da molti sostenitori dei granata: un centro per la cantera piemontese nel cuore di Torino, targato Torino FC.

- Pubblicità -