Vince, convince e sorprende il Torino di Ivan Juric. Nella giornata di ieri i granata hanno stupito tutti in quel di la Spezia, superando i padroni di casa allenati da Leonardo Semplici con un roboante 4-0. Complici nel successo confezionato dai piemontesi le reti di Samuele Ricci, Yann Karamoh e Ivan Ilić nella ripresa e l’autogol (viziato da Singo) di Przemysław Wiśniewski in avvio di partita.
Con il trionfo contro i liguri, lo scacchiere sabaudo sale così a quota 53 punti in classifica e, in attesa di scoprire il risultato del Monza, si gode un meritato ottavo posto a pari merito con la Fiorentina. Chi ha particolarmente gioito al successo granata ieri è stato il patron Urbano Cairo, impegnato però attualmente con ben altre trattative lontane dalle sedi di Via Arcivescovado.

Torino, parla Cairo: “Che vittoria con lo Spezia, ora testa all’Inter”
Come scritto, il Torino ha iniziato nel migliore dei modi il rush finale verso l’ottavo posto in classifica. Con il successo contro lo Spezia Alessandro Buongiorno e compagni hanno distanziato momentaneamente il Monza (impegnato quest’oggi contro il Lecce) agguantando così la Fiorentina. Proprio sul successo dello Stadio Alberto Picco è intervenuto il presidente Urbano Cairo.
“È stata una bella vittoria, ricca di gol, un’ottima prova di compattezza. Continuiamo ad andare avanti così, una partita alla volta” ha spiegato ai microfoni de Il Corriere della Sera. E ancora: “Godiamoci questi tre punti, poi penseremo all’Inter”. Nessun commento dunque sul nuovo club al quale l’imprenditore alessandrino sarebbe interessato ad acquistare.
Leggi anche
- Calciomercato Torino, non solo Schuurs: Juric chiede altre due conferme
- Calciomercato Torino, l’Europa su Schuurs: la risposta di Cairo
- Calciomercato Torino, Buongiorno in bilico: sirene dalla Premier League

Torino, Cairo pensa all’acquisto del Pordenone
Malgrado la convincente vittoria in Liguria abbia permeato di gioia il sabato pomeriggio dei tifosi granata e del Presidente del Torino Urbano Cairo, il classe ‘57 ha preferito non adagiarsi sugli allori. Come riportato stamane sulle colonne de Il Gazzettino, proprio questo fine settimana il patron avrebbe manifestato la propria volontà dell’acquisto del Pordenone.
Paradossalmente il club che trova ubicazione nel Friuli-Venezia Giulia si trova attualmente impegnato nei playoff di Serie C per agguantare la promozione nel campionato cadetto. Ciononostante è stata presentata l’istanza di fallimento per la società, in deficit di bilancio di circa 6 milioni di euro. Tra i papabili pretendenti per salvare il Pordenone ci sarebbe proprio Urbano Cairo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato