in

Torino, Brekalo si presenta: “Imparo da Modric”

Il neo acquisto del Torino Josip Brekalo parla della sua nuova avventura in Italia: “Juric? So essere feroce come vuole lui”

Calciomercato Sampdoria, per Brekalo servono 15 milioni
Calciomercato Sampdoria, assalto a Brekalo / @Fox Sports

Josip Brekalo, neo acquisto del Torino, ha parlato ai microfoni di Novi List  della sua nuova avventura in Italia, con la maglia dei granata. Il croato è parso subito a suo agio negli schemi di Juric e punta ora a prendersi il posto da titolare nell’undici dell’allenatore: “So essere feroce come vuole lui”. Brekalo ha poi proseguito parlando dei suoi modelli calcistici e dimostrando di avere le idee ben chiare in quanto ad ambizione: “Il ruolo e il modello? sono affascinato da come Modric sopporta le pressioni, non si pone limiti e tratta bene tutti: Imparo dai suoi comportamenti. Tutti dovrebbero sforzarsi di raggiungere il massimo in ciò che fanno. Oggi possiamo chiederci: Modric, a 20 anni, pensava che sarebbe diventato il migliore al mondo? Ha fatto del suo meglio per realizzare il sogno e ce l’ha fatta per questo. il 99% di noi, 15 anni fa, non lo immaginava a livelli così alti“.

L’ex ala del Wolfsburg ha poi parlato dei suoi sogni da calciatore nel cassetto: “Per me essere in nazionale è aver già realizzato il primo bellissimo sogno che avevo. Un sogno? A Dio piacendo, mi piacerebbe giocare una finale di Champions. O di un Europeo, o di un Mondiale“.