Torino, Cairo blinda Ricci: aria di rinnovo

Il Torino è intenzionato a blindare Ricci, finito nei radar di mercato della Lazio: il presidente Cairo vuole blindare il proprio gioiellino, offrendogli il rinnovo di contratto

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Dopo essere giunto decimo nella Serie A appena trascorsa, il Torino intende alzare l’asticella, in modo tale da proseguire il progetto tecnico messo in atto con Ivan Juric alla guida. Il patron granata, Urbano Cairo desidera perseguire la linea verde, tenendo un giovane promettente come Samuele Ricci.

Il classe 2001 si è segnalato come uno dei migliori giovani nel campionato 2022/23 e su di lui hanno messo gli occhi tante squadre di Serie A. Nelle intenzioni di Cairo c’è quella di blindare il giocatore, offrendogli il rinnovo per poi ergerlo a pilastro del nuovo Toro.

Torino, no alla Lazio per Ricci

Il regista di Juric è diventato uno dei giocatori ad avere più appeal nel mercato estivo, data la sua giovane età e la sua capacità dirigere il gioco e di supportare la manovra. Abile in impostazione, rende molto bene in posizione di mezzala. Proprio il ruolo rimasto scoperto alla Lazio, dopo la partenza di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. I biancocelesti si sono fiondati su Ricci ma sono andati incontro al veto di Cairo.

Urbano Cairo, presidente del Torino @livephotosport
Urbano Cairo, presidente del Torino @livephotosport

Difatti, il patron granata avrebbe respinto l’offerta per il proprio gioiellino, come riportato dalla prima pagina di Tuttosport, che intitola Ricci, no alla Lazio. Il club capitolino avrebbe messo sul piatto Lazzari come eventuale contropartita. Ma Cairo ha alzato il muro e ora ha intenzione di prolungare il contratto di Ricci, come suggerito sempre dal quotidiano con la frase Adesso il rinnovo. Per il centrocampista di Juric, il numero 1 del Torino, che potrebbe salutare Schuurs, avrebbe in mente un adeguamento del contratto per l’ex Empoli.

Torino, Ricci uomo chiave per Juric

Ricci è un elemento indispensabile per la mediana di Juric e l’anno scorso si è preso il centrocampo del Torino, divenendo un posto fermo nello scacchiere granata. Dopo aver perso Vlasic e Miranchuk, Cairo non vorrebbe dire addio anche a uno dei suoi uomini di maggiore qualità, anche se la prospettiva di giocare in Champions League può far salire l’acquolina in bocca. Il patron dovrà affrettare i tempi per trattenere il proprio gioiello.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...