L’ultima sconfitta casalinga pattuita contro l’Inter non può certamente cancellare la grande stagione del Torino, che dopo aver raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia ha chiuso il proprio campionato di Serie A a cavallo della metà graduatoria – attendendo il termine del 38° turno: un ruolino di marcia ed un piazzamento finale di tutto rispetto, che hanno portato la dirigenza del club granata a prendere la decisione definitiva per quel che concerne Juric.
Il tecnico croato ha avuto nel corso della giornata di domenica 4 giugno, a campionato torinese concluso, come dallo stesso Juric richiesto alcune settimane fa, un producente e tutto sommato positivo incontro il presidente Cairo, come riporta La Gazzetta dello Sport. I due assieme al Direttore dell’Area Tecnica, Davide Vagnati, si sono incontrati a Masio, nella tenuta del patron granata, ridiscutendo del futuro dell’allenatore e programmando dunque la prossima stagione.
Torino, avanti con Juric: arriva la conferma di Cairo e Vagnati
“Qui al Torino mi trovo bene, e sebbene si possa migliorare ancora la stagione non può che considerarsi positiva”: aveva esordito in questo modo e con le suddette parole Juric in conferenza stampa al termine del match contro l’Inter, preludendo alla propria intenzione di proseguire il percorso iniziato due stagioni fa col Torino. Ed oggi, domenica 4 giugno, lo stesso condottiero granata ha avuto la definitiva conferma circa il suo futuro.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Maldini rinforza l’attacco: due occasioni dall’Inghilterra
- Calciomercato Atalanta, Percassi sorprende: un colpo per Gasperini
- Calciomercato Milan, Pioli è convinto: trovato il vice-Theo Hernandez
Come spiega La Rosea, nel corso del meeting avuto tra l’allenatore croato ed i capi dirigenziali Urbano Cairo e Davide Vagnati è stato pattuito come Juric ed il Torino porteranno avanti l’accordo triennale stipulato al momento della firma di due anni fa. Il club granata ripartirà – o per meglio dire proseguirà – dunque con l’ex tecnico di Genoa ed Hellas Verona, intenzionato però a trattenere alcuni dei suoi pilastri di campo.

Durante il prossimo calciomercato è facile ipotizzare come sia Juric che Vagnati proveranno a congelare le trattative circa una possibile partenza tanto dei difensori Schuurs e Buongiorno, quanto dell’esterno Singo, senza dimenticare poi Ilic e Ricci in mediana. Insomma – continua a leggersi sul quotidiano sportivo – l’incontro tra Juric e la società è stato producente, con un’unità di intenti ed una sincronia inerente il mercato niente male. Starà al tecnico proseguire sull’onda di questa stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato