Torino, Cairo e Juric già ai ferri corti: Praet e Kabak per riconquistare fiducia e credibilità

Redazione
4 Min Read

Non s’ha da fare

Questo matrimonio non s’ha da fare, nè domani nè mai!” scriveva Alessandro Manzoni nell’incipit dei Promessi Sposi e calcisticamente parlando le sue parole sembrano circostanziare alla perfezione il rapporto tra Urbano Cairo ed Ivan Juric. Già perché quelle tra il patron granata e il tecnico croato sembrerebbero delle nozze destinate a morire sul nascere, dopo appena tre mesi trascorsi dal consueto scambio degli anelli. “Non chiedo la luna, ma oggi non siamo né carne né pesce” ha dichiarato visibilmente amareggiato il tecnico di Spalato ai margini dell’incontro con la Fiorentina, match che ha messo in luce le evidenti lacune tecnico-tattiche dei piemontesi.

- Pubblicità -

Leggi anche:


“Il mio è stato un grido di disperazione” ha puntualizzato inseguito. Un grido che pare una freccia scoccata in direzione Cairo, il quale tanto aveva desiderato lo stesso Juric sulla panchina del suo Torino per riscattare il parziale di due stagioni drammatiche, considerate non all’altezza del blasone e della storia del club. Un grido incarnato prima e scagliato poi dall’ex Verona, ma che racchiudere il rammarico dell’ambiente granata in toto e dal quale ci si aspetta seguano risposte adeguate negli ultimi due giorni di calciomercato.

Ozan Kabak, giovane difensore turco dello Schalke 04
Ozan Kabak, giovane difensore turco dello Schalke 04

Missione (im)possibile

Mentre le nubi sopra il Filadelfia si fanno sempre più cupe alla coppia Cairo-Vagnati rimangono meno di 48 ore per riorganizzare una rosa che nella sessione estiva di calciomercato ha perso giocatori chiave nell’economia del calcio granata quali  Sirigu, Nkoulou e Lyanco. Una “Mission Impossible” che finora in entrata ha visto varcare i cancelli dell’Olimpico solamente a Pjaca e Pobega (entrambi in prestito) e alla giovane scommessa (quanto incognita) WarmingUn difensore centrale ed un trequartista di qualità avrebbe richiesto Juric per il suo inconfondibile 3-4-2-1. Proprio a partire dalla trequarti dovrebbe arrivare il primo regalo confezionato Cairo e che corrisponde al nome di Dennis Praet.

[irp]

Profilo intrigante ed avvincente il classe ‘94 ha già calcato i campi della Serie A nella sua esperienza alla Sampdoria prima del trasferimento al Leicester. Come riportato da Sky Sport il belga effettuerà le visite mediche nel pomeriggio di lunedì prima di unirsi ai suoi nuovi compagni. Per quanto concerne le retrovie invece l’obiettivo numero uno rimane Ozan Kabak, rientrato allo Schalke dopo sei mesi in prestito al Liverpool. Vagnati è in queste ore al lavoro per un prestito oneroso (con opzione per il diritto di riscatto) con il club tedesco. Il tempo stringe ed ogni ora potrebbe essere decisiva, per l’allenatore, per i tifosi e per l’ambiente.  Una corsa contro le lancette, una vera e propria “missione (im)possibile”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎲 Celta Vigo-Las Palmas, il pronostico de LaLiga: opzione NoGol e non solo

La Spagna sorride a metà dopo la Champions League, con la qualificazione del Real Madrid e le eliminazioni di Barcellona e Atletico. Adesso è tempo di tornare a pensare al…

🎲 Manchester City-Chelsea, il pronostico di FA Cup: si al GOL, bello il multigol

In Inghilterra in questo weekend ad essere protagonista parallelamente al campionato sarà anche l'FA Cup, con le due semifinali in programma a Wembley. La prima delle due andrà in scena…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗞️ Feralpisalò-Como, il pronostico di Serie B: stuzzica il GOAL CASA

La 34ª giornata di Serie B è pronta a prendere il via e tra i match che andranno in scena sabato 20 aprile, si giocherà anche il tipico testa-coda, in…

🖥️ Cagliari-Juventus, Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in diretta Live

La Serie A prende il via con la 33ª giornata, punto di svolta per scoprire le ambizioni delle squadre in questo campionato. A sfidarsi, a partire dalle ore 20:45 del…