Il Torino, reduce dalla vittoria contro il Lecce, sta disputando una stagione positiva. La squadra allenata da Ivan Juric si trova all’ottavo posto in classifica, distante un solo punto dalla Juventus. Quella contro i salentini è stata una vittoria importante per i granta, in quanto, in questo modo, possono avere ancora ambizioni europee. Oltre i bianconeri, l’Atalanta ha cinque lunghezze di vantaggio sulla squadra torinese, che dunque potrebbe sognare almeno la Conference League.
In estate è diventata virale la scena tra Ivan Juric e il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati. Al termine della sessione di allenamento che vedeva i granata preparsi per il campionato di Serie A della stagione 2022/203, l’allenatore e il Ds sono stati colti in una lite per via del poco impegno della società torinese sul mercato. Dopo questi screzi è stata siglata la pace, con l’ex tecnico del Verona che si è impegnato a dare il massimo per la squadra che gli sarebbe stata messa a disposizione.

Torino, le parole di Cairo
In merito alla stagione disputata finora dal Torino, Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Politica nel Pallone: “Sono felicissimo della vittoria contro il Lecce, gara ben giocata e che da continuità agli ultimi risultati. Mancano ancora tante partite alla fine, ma la squadra sta facendo un ottimo lavoro. I giovani si sono integrati perfettamente e anche i calciatori più esperti stanno facendo bene. Il bilancio della stagione, finora, è sicuramente positivo”.
Alla domanda su Ivan Juric, il presidente del Torino ha affermato: “Sono convinto che il tecnico croato rimarrà. Ha ancora un anno di contratto e sta riflettendo, ma visti i nostri incontri per il mercato di gennaio per rinforzare la squsra credo che la sua permanenza sia quasi scontata. L’Europa non è un obiettivo sul breve periodo, abbiamo lasciato troppi punti per strada, ma siamo lì e ci sono ancora 12 partite da giocare. Pensiamo a fare bene giorno dopo giorno e vedremo docve ci porterà questo viaggio”.