Mentre la Serie A ha subito una battuta d’arresto per la sosta nazionali, molti club si muovono già sul calciomercato tra possibili acquisti, cessioni e rinnovi. Altre squadre, invece, ripongono l’attenzione sull’allenatore. Una di queste è il Torino, in quanto il contratto del tecnico Ivan Juric scadrà a giugno 2023. Il presidente Urbano Cairo ha già avanzato una proposta di rinnovo per il mister granata, anche se è ancora in attesa di una risposta. Nel frattempo la dirigenza del Toro pensa ad un eventuale sostituto.

La dirigenza del Torino sembrerebbe avere tutte le intenzioni di continuare il percorso con Ivan Juric, anche se quest’ultimo vorrebbe più certezze riguardo la prossima stagione. Infatti, il tecnico croato richiederebbe la permanenza di tutti gli uomini chiave del Toro. Ripartire da zero non è ammesso, soprattutto se si punta a conquistare l’accesso nelle competizioni europee. Il presidente Cairo è pronto ad aspettare ancora la risposta dell’ex allenatore di Hellas Verona e Genoa, anche se la pazienza potrebbe finire presto.

Torino, nuovo nome per il dopo Juric: Cairo punta Zanetti
Nell’attesa di una risposta da parte del tecnico granata, il presidente Cairo inizia a vagliare alcune alternative. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in pole per l’eventuale dopo Juric sarebbe Paolo Zanetti. L’allenatore veneto sta guidando l’Empoli verso la salvezza e si tratta di un candidato molto valido per la guida del Torino. Per ora non c’è nulla di concreto ma, in caso di divorzio tra il Toro e l’attuale mister, sarebbe in cima alla lista della dirigenza.

Inoltre Paolo Zanetti è un ex calciatore del Torino, per cui conosce già l’ambiente granata. Il tecnico dell’Empoli ha militato nel Toro dal 2007 al 2011, quindi proprio all’inizio della presidenza targata Cairo. Se Ivan Juric non dovesse accettare la proposta di rinnovo, certamente il nativo di Valdagno sarebbe tra i candidati preferiti della dirigenza piemontese.