All’indomani della vittoria del Torino contro la Sampdoria, avvenuta ieri, 3 maggio, il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla situazione della squadra in campionato in occasione della giornata di commemorazione della strage di Superga. Oggi, 4 maggio, infatti ricade l’anniversario in cui l’aereo che trasportò il Grande Torino si schiantò sul monte piemontese di ritorno dall’amichevole contro il Benfica.
Durante il discorso di inaugurazione del parco Valentino Mazzola, Cairo ha commentato il momento di forma della propria formazione: “La squadra sta facendo bene, siamo avanti rispetto l’anno passato e siamo lì che possiamo giocarci un po’ tutto. Nel match di ieri abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, poi abbiamo controllato ed è stato un bene aver vinto. Ora dobbiamo cercare di fare il meglio per il finale di campionato“.

Torino, Cairo sul finale di stagione: “Ogni partita al massimo”
Il Torino di Ivan Juric è attualmente all’11° posto in classifica di Serie A a pari punti con Bologna e Monza, 45. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio, il successo più importante è quello giunto il 22 aprile contro la Lazio, seconda in campionato e la prova di carattere contro la Sampdoria ha smosso il posizionamento dei granata, complice i numerosi pareggi e sconfitte della dirette concorrenti di centro classifica.
L’obiettivo del Torino e del suo presidente Urbano Cairo è quello di migliorare il proprio ranking in campionato rispetto all’annata passata, in cui arrivò 10°, a 50 punti. Secondo il numero uno dei granata a margine dell’inaugurazione del parco Valentino Mazzola: “Da qui alla fine dovremo affrontare ogni partita al massimo, poi vedremo quanti punti faremo“.

Torino, Cairo sul nodo stadio: “Interlocuzioni aperte”
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, a 74 anni dalla tragedia di Superga che ha sconvolto l’Italia intera ha dichiarato, durante la commemorazione, che l’impianto sportivo è di proprietà del comune e la società granata lo utilizza grazie ad una concessione decennale che scadrà a fine giugno 2025 e per il momento: “Ci sono delle interlocuzioni aperte e saremo presenti per fare qualcosa di buono“.

Infine, secondo Cairo il nuovo parco intitolato a Valentino Mazzola, ex numero 10 del Grande Torino, è un immenso segno di rispetto per colui che era il rappresentante, animatore ed anima di quella straordinaria squadra. Secondo il presidente: “La città ha fatto una grande bella cosa e di questo sono molto grato ed orgoglioso“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato